Ultime Notizie

La penisola di Hartland nel Devon, un posto straordinario sull’oceano Atlantico

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su pinterest
Pinterest

Tabella dei Contenuti

Pronto a Partire?

Biglietti autobus economici della National Express per centinaia di destinazioni

Scopri le offerte

Trova un albergo

Albergo, hotel di lusso, B&B o appartamento, trova quello che ti serve in questa zona

La penisola di Hartland si trova nel nord Devon ma è stata spesso usata in film e sceneggiati che si svolgono in Cornovaglia. Questa penisola è famosa per le sue spiagge pittoresche, i boschi, le scogliere e i villaggi. Il paesaggio è un piacere da esplorare, noto per i suoi vicoli ventosi, le antiche mulattiere, le cascate, le brughiere aperte e la splendida costa di spiagge deserte e scogliere di granito.

La penisola di Hartland è un’area di straordinaria bellezza che si estende da Clovelly, con le sue ripide strade acciottolate e il molo del 1300, a Welcombe, al confine con la Cornovaglia, con la sua spiaggia nascosta e le imponenti cascate che si infrangono nel mare.  Hartland Quay, un porto del 1500, importava calce, ardesia e carbone dal Galles, oltre a esportare prodotti del Devon come orzo e avena. 

Potete vedere numerose che cascate vengono create dai ruscelli che scendono dalle brughiere fino alla riva del mare. Una famosa cascata si trova alla foce di Speke’s Mill, un salto di 15 metri su una spiaggia rocciosa sottostante. Spesso si vedono falchi pellegrini e gheppi che volano alla ricerca di prede. Un mulino funzionante con un giardino con 20.000 narcisi che spuntano ogni primavera. 

Un posto per fare tante passeggiate

La passeggiata lungo l’Abbey River fino alla chiesa di St Nectan del 1300, con la sua alta guglia , inizia nella vicina Hartland. Il percorso passa per l’Osservatorio magnetico della British Geographical Society prima di tornare a Dyer’s Lookout.

In una valle che si snoda verso il mare, la chiesa di St Nectan si affaccia sull’Abbazia di Hartland. Costruita nel 1100, questo fu l’ultimo monastero agostiniano in Inghilterra, sciolto da Enrico VIII e un edificio che avrete visto in numerosi film e serie televisive.

Il sentiero costiero si snoda per due miglia a nord da Blackpool Mill a Hartland Point, con il suo faro remoto arroccato sopra le onde martellanti dell’Atlantico. Se ti piace camminare puoi seguire il sentiero lungo la costa e andare fino a Clovelly che ha un fascino unico.

Come arrivare a Hartland Peninsula?

Se non siete auto muniti diventa difficile visitare bene questa regione. Potete arrivare a Barnstable ma da lì i servizi di autobus non sono estesi e regolari. Certo se vi piace camminare tanto, potete fare una vacanza camminando lungo il sentiero scogliere. 

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Commenta

Come arrivarci: Se non siete auto muniti diventa difficile visitare bene questa regione. Potete arrivare a Barnstable ma da lì i servizi di autobus non sono estesi e regolari. Certo se vi piace camminare tanto, potete fare una vacanza camminando lungo il sentiero scogliere. 
cimitero di kensal green
Cimitero di Kensal Green; cose che non sapete e come visitarlo
funivia di Londra
Marco ci consiglia la funivia sul Tamigi
coach
Il fantasma della carrozza e cavalli di Enfield
castello di bolsover
Castello di Bolsover; cosa vedere e come arrivarci
farm
Londra sconosciuta: Freightliners Farm
LondraNews (18)
Isola di Inchcolm; cosa vedere e come arrivarci
Lavender farm
20 splendide foto da ammirare se vi mancano i Cotswolds
albert memorial 2
Albert Memorial a Londra, il monumento al Principe Alberto
adelphi theatre
Fantasmi di Londra: il fantasma del teatro Adelphi
all-souls-768x610
Il college di Oxford super esclusivo, tra i più selettivi al mondo

Commenta

Torna su