Angela Tursi è una musicista Italiana che dopo aver conseguito la laurea in conservatorio  in Italia un anno fa, si è trasferita a Londra grazie ad una borsa Erasmus. Ciò le ha permesso di fare molte esperienze musicali e di esibirsi in diversi festival e produzioni presso il British Museum, Teatro Barbican, Shouthbank centre e molti altri.
Nello stesso momento del trasferimento ha pubblicato il suo primo album “Blue Paintings” ispirato al libro “Lo spirituale nell’arte” del pittore Russo W.Kandinsky.
La sua attenzione era focalizzata sulla connessione tra musica e colore nello specifico il colore blu.
Ha anche avuto occasione di presentare il suo album presso la Royal Academy of Arts, durante la manifestazione “Play piano for the planet” e durante la  giornata mondiale del pianoforte presso “Shoreditch treehouse”.
Ha cominciato poi a collaborare con la fotografa italiana  MARINA CHICHI e il progetto si è trasformato in una vera e propria performance multisensoriale.
Le due artiste italiane presenteranno il loro progetto  “Blue – A sensorial performance” il giorno 24 Giugno presso la Swiss Church  nei pressi di Covent Garden.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.