Lincoln Inn's Fields

Se chiedete a qualcuno quale è la piazza pubblica più grande di Londra, quasi tutti risponderanno Trafalgar Square, la risposta giusta è Lincoln Inn’s Fields.

Nella piazza, costruita nel 1630 da William Nelson,  si trovavano due campi Purse Field e Cup Field dove venivano gli studenti di Lincoln’s Inn a rilassarsi già nel 1400. I campi venivano anche usati per esecuzioni pubbliche incluse quelle di martiri cattolici nel 1500.

Quando ci furono le prime richieste per costruire case sui campi fu deciso di aprire una commissione per decidere il fato di questi campi (che erano in effetti tre, ma uno ora è diventato case e strade). In questa commissione c’era anche il noto architetto Inigo Jones.

Alla fine la Commissione non arrivò a nessuna decisione e il tal William Nelson cominciò a costruire 32 case a rettangolo intorno a quello che era la piazza.

Le case erano per persone danarose e molti aristocratici e politici ci abitarono nel 1700 e 1800, la piazza invece era abbastanza pericolosa anche se allora non era pubblica. Nel 1812 qui fu assassinato Spencer Perceval, l’unico primo ministro britannico assassinato.

Prezzo: EUR 15,21
Da: EUR 17,90
Finalmente nel 1894 la piazza fu aperta al pubblico. Dickens mise l’ufficio del  suo avvocato Mr Tulkinghorn di Bleak House a Lincoln Inn’s Fields.

Ora nella piazza potete giocare a tennis o a pallavolo, oppure ascoltare concerti estivi. Nella piazza si trova anche il Sir John Soane’s Museum e non lontano l’Hunterian Museum.

Dove si trova Lincoln Inn’s Fields?

Altri articoli su Londra

londra a settembre

Londra a settembre; concerti, mostre ed eventi gratuiti

Dopo un’estate particolarmente calda ci stiamo avviando verso l’autunno. Londra a settembre può essere piovoso ma ci sono stati tanti settembre caldi e asciutti quindi non fate troppe previsione. In ogni caso, Londra offre sempre tanto da fare sia per il buono che per il cattivo tempo. Nel corso del mese comunque diminuiscono gli eventi […]

0 comments

Esploriamo il quartiere di Greenwich a Londra

La zona di Greenwich è situata nel postcode SE10 che si trova nel borough di Greenwich. Descrizione La zona famosa per il meridiano, oltre all’osservatorio si trova anche il Maritime Museum, un vasto parco , la Cutty Sark e un piccolo centro con diversi pubs e negozi  molti dei quali indirizzati ai turisti. Foto: © Copyright Elaine […]

0 comments

Zone di Londra: Aldgate, Monument e Fenchurch Street

EC3 o il postcode dove praticamente non vive nessuno che include le zone di Aldgate, Bank e la parte sud est della City. Infatti qui vivono poco più  di 8000 persone, ma  decisamente uno dei templi del capitalismo mondiale. Cose che forse non sapete sul mercato di Leadenhall Era dove la vecchia Londra era situata […]

0 comments

1 commento

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.