giornata della lingua inglese

La quarantena per chi entra nel Regno Unito comincia lunedi (in teoria)

“àIl giorno 8 giugno tutti coloro che arrivano in UK devono fare 14 giorni di quarantena. Esclusi sarebbero coloro che arrivano dall’Irlanda e Isola di Man e persone che lavorano in certi settori specifici. Tutti gli altri comuni mortali dovranno fare la quarantena che sarebbe temoporanea ma a tempo indeterminato. 

Non tutti sono d’accordo ovviamente a cominciare dalle compagnie aeree e quindi non sappiamo quanto durerà questa quarantena. Dopo tre settimane quindi il 29 giugno la quarantena sarà riveduta ed è probabile che la toglieranno per paesi poco colpiti dal coronavirus come Grecia e Portogallo. Ma non possiamo dire altro per ora, tutto dipende dalla pressione messa dall’industria del turismo, su come sarà la situazione del coronavirus in UK e in altri paesi. Se l’Italia entrerà nella lista dei paesi ‘buoni’ dipenderà da come vanno i contagi in Italia nel futuro prossimo. 

Inoltre questo governo è ormai famoso per fare cambiamenti repentini, potrebbero improvvisamente decidere che la quarantena non serve, anche se in teoria fino al 29 giugno non dovrebbero esserci modifiche alla quarantena.  Intanto da domani chi vive in UK può andare in Italia senza bisogno di fare quarantena, ma poi si trova a doverla fare se ritorna su queste isole. 

Rispondi

Torna su