parchi di londra 2023 01 23t155514.058

La recessione nel Regno Unito potrebbe essere peggiore del previsto

Secondo gli esperti della società di consulenza EY, l’imminente recessione nel Regno Unito potrebbe essere più grave di quanto originariamente previsto, ma potrebbe non durare a lungo.

Di fronte a uno scenario in peggioramento, meno aiuto da parte del governo e aumento delle tasse, gli economisti hanno affermato di ritenere che ciascuno dei tre anni successivi potrebbe essere peggiore di quanto inizialmente previsto.

A ottobre, l’Item Club di EY ha previsto che il prodotto interno lordo (PIL) del paese sarebbe diminuito dello 0,3% quest’anno, per poi espandersi del 2,4% l’anno successivo e quindi aumentare del 2,3% nel 2025.

EY ha affermato che, sebbene la recessione possa essere più grave di quanto inizialmente creduto, non è probabile che duri più a lungo di quanto inizialmente previsto.

Non è chiaro se la nazione stia attualmente vivendo una recessione. Secondo la definizione tecnica, una recessione si verifica quando si verifica un calo del PIL per due trimestri consecutivi.

Gli ultimi mesi del 2022 hanno visto una piccola ripresa, grazie ai Mondiali e al periodo natalizio, difficilmente i prossimi mesi vedranno segni positivi.

(Visited 38 times, 1 visits today)

Rispondi