La regina Elisabetta II è discendente di Dracula

Lo si sente in questo video, comunque è un fatto che si può controllare facilmente, il bello delle famiglie reali è che è facile trovare l’albero genealogico.

Molti dicono che la famiglia reale è principalmente di origine tedesca e in parte hanno ragione, ma le cose sono in effetti più complicate. La regina è discendente dei  Plantageneti, i Tudor o gli Stuart. La regina Elisabetta I è una discendente diretta di Guglielmo il Conquistatore e di altri sovrani anglosassoni che lo hanno preceduto. 

L’attuale casata reale, quello dei  Windsor, è un ramo della casata tedesca di Sassonia-Coburgo-Gotha che viene dal Principe Alberto che sposò la regina Vittoria.  Se segui la linea maschile della regina a ritroso, quasi tutti gli antenati sono tedeschi. Dalla parte della madre invece ha origini britanniche, in particolare scozzesi e irlandesi. 

 La sua trisnonna era una contessa ungherese. Quel legame la rende discendente di Vlad l’Impalatore, ovvero il Conte Dracula. Prima della regina Elisabetta, il monarca britannico era, almeno geneticamente, prevalentemente tedesco. Il Principe Carlo invece è molto tedesco perché il padre il principe Filippo discendeva da casate danesi e tedesche. Quando il principe William diventerà re sarà il primo monarca, da sempre praticamente, a essere geneticamente britannico più del 50%. Questo chiaramente perché la madre, la Principessa Diana, era quasi completamente britannica.

Per saperne di più puoi guardare il video sotto.

Rispondi

Torna su