La società di Londra è veramente più sana di quella italiana?

Dopo la Brexit, un cambiamento continui di primi ministri, diversi scandali e poca fiducia nel governo queste affermazioni sembrano venire da un altro pianeta. Volevamo cancellare questo post, insieme ad altri,  ma poi abbiamo deciso di tenere alcuni di questi come testimonianza di un periodo di tempo quando molti italiani pensavano che Londra e il Regno Unito fossero la soluzione a tutti i loro problemi e un Paese praticamente perfetto.

La cosa è cambiata con la pandemia e la Brexit e la paranoia verso gli stranieri del governo britannico. Ora sarà molto difficile trovare qualcuno che la pensa in questo modo. Con Johnson, la Brexit, gli scandali al governo, l’incompetenza dello stesso, il sistema sanitario sull’orlo del collasso, l’aumento della povertà e tanto altro, la maschera è caduta dal Regno Unito.

Assenza totale di burocrazia, meritocrazia che esce da tutti i pori. La gente che vive bene e rispetta le istituzioni (che funzionano e sono altamente competenti!), il cittadino a sua volta viene rispettato. Sono senza parole, dopo la mia esperienza italiana, sappiamo come è messa l’Italia, mi sembra di essere su di un altro pianeta. Ho imparato che in Italia non si può vivere bene e Londra offre tutto quello che l’Italia non offre.La società di Londra è molto più sana di quella italiana.

Quando sei venuto/a a Londra/Regno Unito?

Marzo 2016

Come hai cercato una sistemazione fissa e hai avuto problemi?

Con spareroom

Come hai cercato lavoro?

Internet
 Quanto tempo ci hai messo a trovare il tuo primo lavoro?

Trovato lavoro di customer service in una settimana

Che tipo di esperienza di lavoro o titoli di studio avevi all’arrivo?
Quasi nulla

Come era il tuo inglese scritto e parlato al tuo arrivo?

Scolastico medio alto

Quale e’ stato il tuo primo lavoro? E che lavoro stai facendo adesso?

Customer service e ora lavoro in un ufficio di importazione

Come definiresti la tua esperienza a Londra/Regno Unito fino ad ora? E per quali motivi?

Assenza totale di burocrazia, meritocrazia che esce da tutti i pori. La gente che vive bene e rispetta le istituzioni (che funzionano e sono altamente competenti!), il cittadino a sua volta viene rispettato. Sono senza parole, dopo la mia esperienza italiana, sappiamo come è messa l’Italia, mi sembra di essere su di un altro pianeta. Ho imparato che in Italia non si può vivere bene e Londra offre tutto quello che l’Italia non offre.La società di Londra è molto più sana di quella italiana.

Consiglieresti ad altri di partire per Londra/Regno Unito e per quali motivi?
Penso che chiunque sia ancora in Italia debba a sé stesso e alla sua famiglia di fare un biglietto di solo andata per Londra. Riprenderanno a vivere e troveranno una società sana e funzionante. Lasciate l’incompetenza, corruzione e mal governo, vivrete in un paese degno di essere chiamato tale.

 Potresti dare due consigli utili a chi deve ancora partire?

Fare le cose in regola da cittadini rispettabili, prendete solo contratti in regola sia per il lavoro che per l’alloggio. Niente roba da mercato nero ed evasione fiscale, se siete quel tipo di persona che deve fare cose sottobanco, restate in Italia!

Queste sono risposte al nostro sondaggio e non necessariamente sottoscriviamo a ciò che viene detto, pubblichiamo le risposte per dover di cronaca e per dare la parola a tutti

Se vuoi anche tu un lavoro a Londra o nel Regno Unito, leggi qui

Puoi anche tu compilare questo sondaggio qui sotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top