carbis bay

La spiaggia di Carbis Bay in Cornovaglia

Carbis Bay è una delle spiagge più panoramiche della Cornovaglia. Si trova a un miglio a sud-est di St Ives, sul lato ovest della baia di St Ives, sulla costa atlantica. Il South West Coast Path passa vicino al villaggio, ma non devi per forza arrivare qui a piedi. La stazione ferroviaria di Carbis Bay si trova sulle scogliere che si affacciano sulla spiaggia. Si trova sulla St Ives Bay Line, che la collega a St Ives, Lelant e St Erth. La stazione di St Erth è lo svincolo della linea principale per London Paddington.

Carbis Bay si affaccia sulla piccola baia omonima, che è delimitata a nord da Porthminster Point e ad est da Hawk’s Point e contiene una famosa spiaggia per famiglie.

La limpidezza dell’acqua e la soffice sabbia dorata rendono questa una delle migliori spiagge della Gran Bretagna e non solo della Cornovaglia. A circa un miglio dalla famosa St. Ives, la spiaggia è di proprietà del bellissimo e premiato Carbis Bay Hotel.

Il lussuoso Carbis Bay Hotel è un rifugio costiero che offre cibo delizioso, strutture termali, una piscina riscaldata e viste mozzafiato sulla baia. Circondate dalla natura e da ottime strutture, le famiglie vengono da ogni parte del mondo per trascorrere del tempo qui.

Carbis Bay è quasi contigua alla città di St Ives ed è nella parrocchia civile di St Ives, che comprende St Ives, Carbis Bay, Lelant e Halsetown. Lelant, un insediamento più antico, si trova a un km e mezzo a sud-est; la popolazione combinata di Carbis Bay e Lelant è di circa 3500 persone.

Hawk’s Point si trova all’interno del “Sito di interesse scientifico speciale dell’estuario dell’Hayle e di Carrack Gladden” e nell’era vittoriana era noto a livello locale per i suoi terreni di piacere.

Rispondi

Torna su