la-statua-di-peter-pan-nei-giardini-di-kensington,-ora-prende-persino-vita-–-the-london-link

La statua di Peter Pan nei giardini di Kensington, ora prende persino vita

Peter Pan è una delle sculture più famose di tutta Londra e l’opera d’arte più famosa di Sir George Frampton. JM Barrie, che risiedeva a Bayswater Road, è la mente dietro la creazione di Peter. La famiglia Llewellyn Davies, che ha incontrato a Kensington Gardens, è stata l’ispirazione per la famiglia Darling nei suoi scritti.

I libri sono stati poi adattati in un’opera tremendamente popolare, che viene regolarmente prodotta fino ad oggi. Nel 1906, Sir George Barrie decise di scolpire una statua di Peter Pan.

Ha usato le foto che aveva scattato a un giovane Michael Llewellyn Davies vestito da Peter Pan come modello per il monumento, che ha poi fatto costruire da Sir George Frampton. Nel 1912, il monumento fu installato nel corso di due giorni dietro le tende, che furono poi ritirate durante la notte per dare l’impressione che si fosse materializzato miracolosamente durante la notte.

‘C’è una sorpresa in serbo per i giovani che questa mattina si recano ai Kensington Gardens per dare da mangiare alle anatre nel Serpentine’, secondo una dichiarazione che Barrie ha pubblicato su The Times, che condivise con i lettori di quella pubblicazione.

Sono stati presentati reclami in Parlamento per la decisione dell’autore di promuovere la sua opera in un parco pubblico; tuttavia, la scultura divenne rapidamente un enorme successo popolare e ora se ne possono vedere duplicati a Liverpool, Toronto, Bruxelles, New Jersey e Perth, in Australia.

Sulla statua, si vede Peter seduto su un tronco d’albero mentre suona la sua pipa mentre è circondato da altre creature del bosco come conigli, topi, scoiattoli e fate. La popolarità dell’opera si può dedurre dal fatto che le superfici lucenti degli animali mostrano segni di essere stati toccati dai giovani; eppure nel 1928 fu vandalizzato da qualcuno che vi applicò catrame e piume, e le pipe furono rubate parecchie volte.

Ora puoi anche vedere la statua prendere vita! Passa una statua parlante, fai scorrere il telefono su un tag vicino e il tuo telefono squillerà, qualcuno di importante sarà in linea. Per ulteriori informazioni dai un’occhiata qui.

 
(Visited 69 times, 1 visits today)

Ultimo aggiornamento 2023-01-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi