Abbey Road a Londra; guardate la webcam!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Abbey Road è delle strade più famose di Londra, grazie alla copertina dell’album dei Beatles chiamato appunto ‘Abbey Road’.

È diventato  infatti un  normale souvenir da Londra  andare sulla famosa striscia pedonale per farci  una foto.

[su_note note_color=”#e4c33d” radius=”5″]Se non sei a Londra e non puoi per il momento visitare Abbey Road a Londra puoi guardare questa ottima webcam in real time, normalmente occorrono solo pochi minuti prima di vedere qualcuno che si mette in posa per la foto.  La webcam si trova in fondo alla pagina del link [/su_note]

Foto: © Copyright David Lally and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Abbey Road divide la zona benestante di St John’s Wood dalla storicamente meno benestante Kilburn.

abbey road a londra

Abbey Road a Londra fu creata nel 1829 da un sentiero dal nome di Abbey Lane che portava a una fattoria, il nome proviene dalla vicinanza dell’abbazia di Kilburn.

Durante la creazione di St John’s Wood furono costruite molte ville in stile neo-gotico e subito dopo furono costruite una chiesa cristiana e una sinagoga. Mentre la parte di Abbey Road appartenente a St John’s Wood era sempre tenuta bene, la parte appartenente a  Kilburn era trascurata e fatiscente.

Visita gli animali dello Zoo di Londra

La situazione peggiorò con i bombardamenti della  Seconda Guerra Mondiale, quando molti edifici furono danneggiati e lasciati così per anni. Dopo la guerra, demolite le rovine, furono costruiti due palazzi residenziali.

La zona ospita in maggioranza anziani e pochissime famiglie con bambini. Ci abita ancora una comunità ebraica (17% degli abitanti) e la maggioranza degli abitanti è laureato.

[amazon_link asins=’B0025KVLUQ|B0025KVLUQ’ template=’ProductAd’ store=’londr-21|thelondonlink-21′ marketplace=’IT|UK’ link_id=’29fb33a6-f9fd-11e7-885a-2d82d2902050′] La EMI ha uno studio di registrazione da anni al 3 di Abbey Road a Londra che esiste tuttora, anche se ora si occupa principalmente di colonne sonore. Il cartello con il nome della via è stato recentemente spostato e appeso in alto sul muro di un edificio per evitare i continui furti.

Visita la villa romana di Fishbourne

La banca Abbey National (ora Santander) prese il nome dall’unione di National Building Society e Abbey Road and St John’s Wood Permanent Building Society.

 

Dove si trova Abbey Road a Londra?

Come puoi vedere dalla cartina qui sotto, si trova tra la stazione di metropolitana di St John’s Wood e Maida Vale.

Altre cose da vedere a Londra

[su_posts posts_per_page=”3″ tax_term=”20674″ order=”desc” orderby=”rand”]

Lascia un commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: