sweeney todd

La storia non propria vera di Sweeney Todd, il barbiere di Fleet Street

Uno stretto passaggio chiamato Hen and Chickens Court si trova a Fleet Street proprio dove inizia la City of London. Qui vedrai spesso turisti che vogliono vedere dove lavorava il barbiere di Fleet Street, Sweeney Todd.  Era più di un semplice barbiere infatti oltre che tagliare le barbe, tagliava le gole.

Probabilmente il piano che hai sentito. Barber Todd darà la rasatura definitiva, taglierà la gola del cliente con una lama di rasoio, tirerà una leva e invierà la cantina al suo uomo.

La sua complice, la signora Lovett, avrebbe poi usato la carne umano per fare dei pie che vendeva dal suo negozio vicino con grande successo. La prima volta che è apparso il nome Sweeney Todd era in una storia d’amore del 1846 pubblicata settimanalmente su una rivista.

La storia era la seguente: una ragazza non trova più il suo fidanzato. La ragazza pensa che il barbiere abbia qualcosa a che fare con la sparizione. La ragazza si veste da uomo per trovare un lavoro dal barbiere. Scopre che il fidanzato lavora come schiavo nella cucina della dolce signora. Il racconto finisce bene, la signora viene avvelenata, Sweeney Todd catturato e i due fidanzati vivono felici e contenti.

Non esistono fatti di cronaca che possono aver ispirato questa storia, forse una storia di un cuoco cannibale a Parigi e un personaggio di Dickens parla di cuochi cannibali, ma non sono storie veramente successe.

#AnteprimaProdottoVotoPrezzo
1 Sweeney Todd The Demon Barber Of Fleet Street Sweeney Todd The Demon Barber Of Fleet Street Nessuna recensione
2 Sweeney Todd Sweeney Todd Nessuna recensione 8,50 EUR

Ultimo aggiornamento 2022-05-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su