casa egizia a penzance

Casa egizia a Penzance in Cornovaglia, ora potete anche dormirci

In tutte le parti del mondo ci sono sempre cose strane e anche la Cornovaglia non è certo un eccezione. Ora potete anche starci a dormire, la casa ha tre appartamenti e se siete in due o tre starci costa meno di un hotel economico. Per giunta avrete la possibilità di esplorare questa zona fantastica della Cornovaglia. Se interessati guardate qui. 

Fotoç © Copyright Mike Smith and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

La casa fu  fatta costruita in Chapel Street dall’architetto di Plymouth John Foulston intorno al 1835. In questo periodo tutto quello che era egiziano era di moda. A Londra a Piccadilly avevano costruito nello stesso periodo la Egyptian Hall e la provincia ha cercato di adattarsi alle mode. 

Fu un libraio di Plymouth che volle questa casa, si chiamava John Lavin ed aveva una passione per le mappe e guide di viaggio ma commerciava anche minerali. Aveva allora acquistato due proprietà qui, che erano in effetti due cottage ma voleva distinguersi e quindi fece unire i due edifici con una unica facciata. 

Jhsteel / CC BY-SA

Oltre a trasformare l’architettura dei due edifici fece anche un piccolo museo di minerali al suo interno. La casa esiste anche ora e ospita tre appartamenti, è protetta per la sua architettura. 

La cosa interessante guardandola è che si tratta di un precursore dell’Art Deco che conquistò il mondo un secolo dopo. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top