La tua opinione del Regno Unito è cambiata?

Dopo una serie di disastri che continuano tutt’ora, tutti causati da decisioni del governo e non disastri naturali. Hai cambiato opinione sul Regno Unito?

Per esempio: la Brexit, il nuovo sistema di immigrazione, come il paese ha gestito la pandemia, i tagli ai sussidi (Universal Credit), la mancanza di molti prodotti, la situazione dell’Irlanda del Nord, la retorica contro gli europei e tanto altro.

Dalla nostra esperienza, abbiamo in genere due tipi di italiani che si fanno sentire: coloro che difendono sempre il Regno Unito che pensano sia praticamente perfetto. Qualsiasi problema o critica non è vera e chi critica dovrebbe tornare in Italia.

E all’estremo opposto coloro che criticano tutto e qualsiasi problema diventa una cosa innata del popolo britannico. Per sentiamo cose come “sono razzisti, hanno poca voglia di lavorare, non sono molto intelligenti, si lamentano sempre”. La cosa assurda è che molte di queste persone sarebbero le prime a scandalizzarsi se le stesse critiche fossero rivolte contro gli italiani.

La verità come al solito sta nel mezzo, ma non si sentono molto persone che invece hanno opinioni più moderate e ponderate.

In ogni caso, puoi rispondere alla domanda qui sotto.

[totalpoll id=”281000″]

Torna su