La zona più cara di Londra è ora quella di Grosvenor Square a Mayfair. Che sia a Mayfair non è certo una grande sorpresa, ma negli ultimi decenni Grosvenor Square era particolarmente famosa come indirizzo diplomatico e meno per abitazioni. Ora le cose stanno cambiando.
Il prezzo medio di una casa in questa piazza prestigiosa è di 27 milioni di sterline nel 2020, una cifra difficile da battere. Grosvenor Square è stata uno degli indirizzi più noti di Londra dal 1700 secolo e le sue case hanno ospitato aristocratici, politici e scrittori nel corso degli anni. Fino a poco tempo fa qui si trovava l’ambasciata americana, ora si trova ancora quella italiana.
Grosvenor Square è tornata alle sue radici residenziali di fascia alta con la riqualificazione e il restauro di alcuni dei suoi indirizzi più storici.
Al secondo posto a Londra troviamo Danewood Drive, di fronte all’Hampstead Golf Course con un prezzo medio di casa di £ 23,5 milioni, seguita da The Boltons a Kensington, con un prezzo medio di vendita di £ 22,5 milioni.
- Crolla il numero di studenti italiani nel Regno Unito
- Layer Marney un palazzo Tudor non lontano da Londra
- Adoro i mercatini di Camden e vi spiego perchè
- Eskdale in Cumbria; cosa potete fare e vedere in questa valle
- Mrs Doubtfire il musical sta arrivando a Londra!