La zona più cara di Londra è Grosvenor Square a Mayfair

La zona più cara di Londra è ora quella di Grosvenor Square a Mayfair. Che sia a Mayfair non è certo una grande sorpresa, ma negli ultimi decenni Grosvenor Square era particolarmente famosa come indirizzo diplomatico e meno per abitazioni.  Ora le cose stanno cambiando.

Il prezzo medio di una casa in questa piazza prestigiosa è  di 27 milioni di sterline nel 2020, una cifra difficile da battere. Grosvenor Square è stata uno degli indirizzi  più noti di Londra dal 1700 secolo e le sue case hanno ospitato aristocratici, politici e scrittori nel corso degli anni. Fino a poco tempo fa qui si trovava l’ambasciata americana, ora si trova ancora quella italiana. 

Grosvenor Square è tornata alle sue radici residenziali di fascia alta con la riqualificazione e il restauro di alcuni dei suoi indirizzi più storici.

Al secondo posto a Londra troviamo Danewood Drive, di fronte all’Hampstead Golf Course con un prezzo medio di casa di £ 23,5 milioni, seguita da The Boltons a Kensington, con un prezzo medio di vendita di £ 22,5 milioni.

NON PERDERTI NIENTE MA PROPRIO NIENTE!

Ricevi articoli interessanti in italiano dai paesi di lingua inglese!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

fatti su londra

Rispondi

Torna su