L’aeroporto di Gatwick in pericolo di chiusura? Vediamo se è vero

Stanno girando voci che dicono che l’aeroporto di Gatwick potrebbe chiudere, ma forse sono un po’ premature. Il Financial Times ha un articolo che parla dei problemi che deve affrontare l’aeroporto di Gatwick, che non sono pochi. Infatti diverse linee aeree come Virgin Atlantic hanno deciso di abbandonare l’aeroporto  e altre come British Airways potrebbero ridurre il numero di voli o anche abbandonarlo del tutto, questo rimane ancora da vedere. 

Sicuramente saprete che British Airways sta per licenziare un terzo dei suoi dipendenti e quindi intende ridimensionarsi. Come decide di farlo ancora non lo sappiamo con certezza. In compenso Wizz Air vuole invece aumentare la sua capacità in questo aeroporto.

Wizz Air è la compagnia aerea low cost che dall’inizio di maggio ha ripreso a volare anche per località di mare in Spagna e Portogallo. Se avrà successo non lo sappiamo, non tutti vogliono andare in vacanza, se devono fare poi quarantena. 

Ironicamente Gatwick Airport ha avuto l’approvazione legale per costruire un’altra pista un paio di giorni fa. Se questa verrà poi costruita ancora non lo sappiamo.  

Per chi fosse interessato The Argus, il giornale locale di Brighton ha un articolo che racconta la storia dell’aeroporto, i benefici che ha dato alla zona del Sussex, inclusa Brighton e le sfide che deve affrontare ora. Cercare di mantenere le distanze risulta problematico per un aeroporto e gli aerei. 

In poche parole non sappiamo cosa succederà all’aeroporto di Gatwick tutto dipende dalle fortune o sfortune dell’aeronautica civile in generale. Sembra molto improbabile che chiuderà ma potrebbe ritrovarsi dimezzato soprattutto se la British Airways decide di andarsene. Ma di questi tempi abbiamo avuto tante sorprese che non possiamo essere sicuri di niente. 

Ultimo aggiornamento 2021-06-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Marina Ricci
Lavorato a Londra, Edimburgo e Bristol per i new media ed editoria. Due bimbi e un gatto.

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.