Lavorare a Londra per Natale nel 2021

Ci arrivano diverse email dall’Italia che chiedono informazione per avere lavoro per il periodo natalizio. Non è mai stato facile venire per un paio di settimane a lavorare, non tutti trovavano lavoro in due minuti.

Ora le cose si sono complicate, con la Brexit è illegale venire a lavorare senza visto di lavoro (o settled status), quindi sarete a tutti gli effetti dei clandestini. In effetti, ci sarebbero molto opportunità di lavoro, ma questi posti di lavoro liberi sono causati dal fatto che non ci sono più cittadini europei come voi che vengono qua a lavorare.

Non basta nemmeno avere una offerta di lavoro, deve essere un’offerta di lavoro in determinati settori decisi dal governo e che paga abbastanza da soddisfare i clienti. Inoltre, il datore di lavoro deve essere autorizzato ad assumere stranieri dal Ministero degli Esteri.

Affinché questo processo abbia successo, è importante che vi assicurate che il vostro datore di lavoro abbia completato tutti i passaggi necessari con il Ministero degli Interni e abbia fornito tutto ciò di cui ha bisogno. Se il tuo datore di lavoro non lo fa correttamente, sarà molto più difficile per lui e potrebbe non essere in grado di garantire i tuoi diritti come dipendente. Mi sembra chiaro a questo punto che non è possibile chiedere un visto per sole poche settimane.

Rispondi

Torna su