Marketing Assistant a Londra; come cercare un lavoro di questo tipo

Molti italiani vogliono trovare un lavoro da marketing assistant a Londra.

Il marketing assistant lavora per un  direttore o manager di marketing e si occupa di promuovere idee usando metodi diversi che vanno dai comunicati stampa ai depliant.

Inoltre l’assistente si occupa anche di organizzare campagne televisive, online o su altri media.  L’assistente a volte organizzerà ricerche di mercato e terrà i contatti con diversi fornitori e clienti.

 

 

marketing assistant a LondraPer fare questo lavoro  dovete avere una buona conoscenza di come funziona il mondo aziendale e commerciale e possedere anche una buona comprensione della psicologia umana e di cosa motiva le persone.

Sempre più è necessaria una ottima conoscenza dei social media, meglio se già avete organizzato delle campagne per conto di un prodotto o servizio anche se non siete stati pagati per farlo.

Da notare che spesso sono richieste le lingue europee incluso l’italiano. Scarseggiano ora sul mercato persone che parlano italiano e hanno esperienza reale di social media usati per fare marketing. 

Riceviamo sempre richieste da agenzie e datori di lavoro per queste figure professionali. Ovviamente cercano sempre persone con un ottimo inglese. Quando cercano una persona che parla italiano, l’inglese è dato per scontato.

Per fare il marketing assistant a Londra bisogna anche possedere buone capacità di comunicazione ed essere capaci di fare presentazioni di fronte a diverse persone.

Ci sono molte possibilità di carriera nel marketing a Londra, ma tenete presente che attira persone molto ambiziose da tutta Europa e oltre quindi occorre sapere competere.

È richiesta molta organizzazione e la capacità di lavorare sotto pressione. Chiaramente visto il tipo di lavoro, conta moltissimo come fate il CV e la cover letter, se non sapete fare il marketing per voi stessi, raramente potrete essere presi in considerazione.

Gli orari di lavoro per un marketing assistant a Londra possono essere molto lunghi, non è raro nel settore marketing o dei servizi a Londra di lavorare anche tutta la notte per finire un progetto.  

Questo tipo di lavoro si trova quasi tutto dalle parti di Londra con qualche possibilità a Manchester, Birmingham e Edimburgo.

Esperienze di italiani che lavorano in ufficio a Londra o Gran Bretagna

Esistono ottime possibilità di promozione a marketing manager e in seguito marketing director. Essere laureati puó servire per trovare un internship iniziale, ma il resto della carriera bisogna farsela usando la propria ambizione, talento e soprattutto personalità.

Nonostante le centinaia di migliaia di laureati in materie che potrebbero sembrare perfette per il marketing, non di rado si trovano marketing assistants non laureati o laureati in materie completamente diverse, ma che possiedono semplicemente la personalità giusta.

Lavoro a Londra per italiani, come e dove trovarlo? Leggi qui!

The Chartered Institute of Marketing offre corsi a persone che  hanno lauree diverse o non sono laureate.

Uno stipendio di partenza si aggira sulle £22.000 dopo 2-3 anni dovrebbe essere sulle £27-30.000 per le persone che dimostrano. capacità. Abbiamo anche una lista di corsi di marketing che puoi fare a Londra.

Segnaliamo regolarmente posti di lavoro e internship nel marketing, soprattutto quando richiedono la lingua italiana.  Come detto in precedenza siamo regolarmente contattati da aziende che cercano persone che parlano italiano con esperienza di marketing e social media e ve lo facciamo sempre sapere.

Ultime offerte di lavoro per marketing assistant a Londra e Gran Bretagna

      Altri articoli sul lavoro

      Cominciano i licenziamenti negli alberghi a Londra e Regno Unito

      A differenza di altri settori, gli alberghi non hanno ancora licenziato personale in massa ma il massacro di posti di lavoro sta per cominciare. Gli esperti parlano di circa il 20% dei posti di lavoro che sono a rischio di licenziamento per esubero nei prossimi mesi.  Solo Marriott International licenzierà quasi sicuramente circa 1000 persone. […] Leggi il Resto

      0 comments

      Brexit: serve il passaporto per venire a Londra?

      Ci arrivano tante domande come “mi serve il passaporto per venire a Londra?” “la mia laurea italiana vale anche dopo la Brexit?” “ho bisogno del visto per venire a lavorare a Londra?” e tante altre. Il governo britannico ha annunciato oggi che dal 2021 i cittadini europei (italiani inclusi) non potranno venire nel Regno Unito […] Leggi il Resto

      0 comments
      Lavorare in un Callcentre

      Lavorare in un callcentre o Customer Service

      Lavorare in un callcentre è molto molto comune tra italiani, perché molti posti di lavoro richiedono una conoscenza spesso a livello madrelingua delle lingue straniere. Ci sono 2 tipi di callcentres: inbound e outbound. Inbound sono i call centre che ricevono telefonate, le telefonate possono essere di lamentela o di acquisto e prenotazione. A molti numeri verdi […] Leggi il Resto

      0 comments

       

       

       

       

      Ultimo aggiornamento 2020-09-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

      rapporto

      Scritto da admin

      Autore per pagine generiche e di informazione

      bradgate park in leicestershire

      Bradgate Park in Leicestershire; cosa vedere e come arrivarci

      St James's Square

      St James’s Square, una piazza storica di Londra