Molti italiani vogliono trovare un lavoro da marketing assistant a Londra.

Il marketing assistant lavora per un  direttore o manager di marketing e si occupa di promuovere idee usando metodi diversi che vanno dai comunicati stampa ai depliant.

Inoltre l’assistente si occupa anche di organizzare campagne televisive, online o su altri media.  L’assistente a volte organizzerà ricerche di mercato e terrà i contatti con diversi fornitori e clienti.

 

 

marketing assistant a LondraPer fare questo lavoro  dovete avere una buona conoscenza di come funziona il mondo aziendale e commerciale e possedere anche una buona comprensione della psicologia umana e di cosa motiva le persone.

Sempre più è necessaria una ottima conoscenza dei social media, meglio se già avete organizzato delle campagne per conto di un prodotto o servizio anche se non siete stati pagati per farlo.

Da notare che spesso sono richieste le lingue europee incluso l’italiano. Scarseggiano ora sul mercato persone che parlano italiano e hanno esperienza reale di social media usati per fare marketing. 

Riceviamo sempre richieste da agenzie e datori di lavoro per queste figure professionali. Ovviamente cercano sempre persone con un ottimo inglese. Quando cercano una persona che parla italiano, l’inglese è dato per scontato.

Per fare il marketing assistant a Londra bisogna anche possedere buone capacità di comunicazione ed essere capaci di fare presentazioni di fronte a diverse persone.

Ci sono molte possibilità di carriera nel marketing a Londra, ma tenete presente che attira persone molto ambiziose da tutta Europa e oltre quindi occorre sapere competere.

È richiesta molta organizzazione e la capacità di lavorare sotto pressione. Chiaramente visto il tipo di lavoro, conta moltissimo come fate il CV e la cover letter, se non sapete fare il marketing per voi stessi, raramente potrete essere presi in considerazione.

Gli orari di lavoro per un marketing assistant a Londra possono essere molto lunghi, non è raro nel settore marketing o dei servizi a Londra di lavorare anche tutta la notte per finire un progetto.  

Questo tipo di lavoro si trova quasi tutto dalle parti di Londra con qualche possibilità a Manchester, Birmingham e Edimburgo.

Esperienze di italiani che lavorano in ufficio a Londra o Gran Bretagna

Esistono ottime possibilità di promozione a marketing manager e in seguito marketing director. Essere laureati puó servire per trovare un internship iniziale, ma il resto della carriera bisogna farsela usando la propria ambizione, talento e soprattutto personalità.

Nonostante le centinaia di migliaia di laureati in materie che potrebbero sembrare perfette per il marketing, non di rado si trovano marketing assistants non laureati o laureati in materie completamente diverse, ma che possiedono semplicemente la personalità giusta.

Lavoro a Londra per italiani, come e dove trovarlo? Leggi qui!

The Chartered Institute of Marketing offre corsi a persone che  hanno lauree diverse o non sono laureate.

Uno stipendio di partenza si aggira sulle £22.000 dopo 2-3 anni dovrebbe essere sulle £27-30.000 per le persone che dimostrano. capacità. Abbiamo anche una lista di corsi di marketing che puoi fare a Londra.

Segnaliamo regolarmente posti di lavoro e internship nel marketing, soprattutto quando richiedono la lingua italiana.  Come detto in precedenza siamo regolarmente contattati da aziende che cercano persone che parlano italiano con esperienza di marketing e social media e ve lo facciamo sempre sapere.

Ultime offerte di lavoro per marketing assistant a Londra e Gran Bretagna

Altri articoli sul lavoro

Female Sales Assistant In Independent Clothing And Gift Store Serving Female Customer

140 mila posti di lavoro persi nella vendita nel dettaglio nel 2019

Il 2019 è stato un anno a dir poco catastrofico con la perdita di 140 mila posti di lavoro nella vendita al dettaglio. Peggio ancora del 2018 che ha visto la perdita di 130 mila posti di lavoro.  Prima che qualcuno ci accusi di fake news (come succede sempre quando diciamo che le cose in […]

0 comments
lavoro da Bella Italia

Come cercare lavoro da Bella Italia

Se cercate un lavoro a Londra o nel Regno Unito e siete contenti di lavorare nella ristorazione di massa, potrete cercare lavoro da Bella Italia. Bella Italia  sono ristoranti che fanno pasta e altri piatti in stile italiano, cercano quasi sempre personale che al livello iniziale chiamano Team Member. Ci sono oltre 100 ristoranti Bella Italia […]

0 comments

Storia di una startup londinese di 2 italiani

Pubblichiamo sempre con piacere le storie di successo dei nostri connazionali o Londra e nel Regno Unito.  Questa volta abbiamo Marcello e Rob che hanno iniziato una start up e vi invitiamo a leggere la loro storia e la storia di un’idea che potrebbe anche interessare a molti dei nostri lettori.  Mi chiamo Marcello Pelucchi […]

0 comments

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento 2020-04-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Commenta

  Subscribe  
Notificami