Marketing Assistant a Londra; come cercare Lavoro dopo la Brexit

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Molti italiani vogliono trovare un lavoro da marketing assistant a Londra. Purtroppo se non avete esperienza solida da poter prendere subito almeno £25.600 all’anno, non avrete un permesso di lavoro. In genere, occorrono almeno 2 o 3 anni di esperienza per prendere quella cifra.  Purtroppo con il nuovo sistema di immigrazione non è possibile trovare un lavoro qualsiasi e cercare di fare carriera. Chi era residente in UK prima del 31 dicembre 2020 non deve fare permesso di lavoro. 

Il marketing assistant lavora per un  direttore o manager di marketing e si occupa di promuovere idee usando metodi diversi che vanno dai comunicati stampa ai depliant.

Inoltre l’assistente si occupa anche di organizzare campagne televisive, online o su altri media.  L’assistente a volte organizzerà ricerche di mercato e terrà i contatti con diversi fornitori e clienti.

marketing assistant a Londra

Per fare questo lavoro  dovete avere una buona conoscenza di come funziona il mondo aziendale e commerciale e possedere anche una buona comprensione della psicologia umana e di cosa motiva le persone.

Sempre più è necessaria una ottima conoscenza dei social media, meglio se già avete organizzato delle campagne per conto di un prodotto o servizio anche se non siete stati pagati per farlo.

Da notare che spesso sono richieste le lingue europee incluso l’italiano. Scarseggiano ora sul mercato persone che parlano italiano e hanno esperienza reale di social media usati per fare marketing. 

Normalmente cercano sempre persone con un ottimo inglese. Quando cercano una persona che parla italiano, l’inglese è dato per scontato. In ogni caso per avere un permesso di lavoro bisogna avere un inglese almeno a livello B1.

Per fare il marketing assistant a Londra bisogna anche possedere buone capacità di comunicazione ed essere capaci di fare presentazioni di fronte a diverse persone.

Ci sono molte possibilità di carriera nel marketing a Londra, ma tenete presente che attira persone molto ambiziose da tutta Europa e oltre quindi occorre sapere competere.

È richiesta molta organizzazione e la capacità di lavorare sotto pressione. Chiaramente visto il tipo di lavoro, conta moltissimo come fate il CV e la cover letter, se non sapete fare il marketing per voi stessi, raramente potrete essere presi in considerazione.

Gli orari di lavoro per un marketing assistant a Londra possono essere molto lunghi, non è raro nel settore marketing o dei servizi a Londra di lavorare anche tutta la notte per finire un progetto.  

Questo tipo di lavoro si trova quasi tutto dalle parti di Londra con qualche possibilità a Manchester, Birmingham e Edimburgo.

Esperienze di italiani che lavorano in ufficio a Londra o Gran Bretagna

Esistono ottime possibilità di promozione a marketing manager e in seguito marketing director. Essere laureati puó servire per trovare un internship iniziale, ma il resto della carriera bisogna farsela usando la propria ambizione, talento e soprattutto personalità.

Nonostante le centinaia di migliaia di laureati in materie che potrebbero sembrare perfette per il marketing, non di rado si trovano marketing assistants non laureati o laureati in materie completamente diverse, ma che possiedono semplicemente la personalità giusta.

The Chartered Institute of Marketing offre corsi a persone che  hanno lauree diverse o non sono laureate.

Uno stipendio di partenza si aggira sulle £22.000 dopo 2-3 anni dovrebbe essere sulle £27-30.000 per le persone che dimostrano di avere capacità. Abbiamo anche una lista di corsi di marketing che puoi fare a Londra.

Segnaliamo regolarmente posti di lavoro e internship nel marketing, soprattutto quando richiedono la lingua italiana.  Ovviamente questo vale per chi già vive in UK in regola. 

Dove cercare lavoro?


Chiaramente su internet, LinkedIn è un ottimo punto di partenza.  Potete poi individuare le agenzie che operano nel settore di vostro interesse e inviare loro il CV. Tenete ben presente che sponsorizzare una persona per avere un visto ha dei costi per il datore di lavoro, quindi vi consideranno solo per figure professionali difficili da trovare nel Regno Unito. 

Ultime offerte di lavoro per marketing assistant a Londra e Gran Bretagna

OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2

Ultimo aggiornamento 2021-12-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: