Lavorare in catene a Londra e in Gran Bretagna

catene a londra

Molti ristoranti, alberghi e negozi appartengono a catene, molte anche molto grosse con oltre 700 filiali.

Quando cercate lavoro. fare domanda ad un posto che appartiene ad una catena può semplificarvi le cose, infatti spesso basta fare una domanda di lavoro solo per diversi posti di lavoro. Può anche complicarvi le cose, se non sapete come comportarvi.

Molte catene hanno infatti un sistema di recruitment centralizzato, quindi vogliono che tutti facciano domanda di lavoro allo stesso modo, spesso compilando un application form o passando un test.  Andare a portare il vostro CV a mano non serve a niente, anzi fate solo la figura di una persona che cerca lavoro a caso e non si è nemmeno informata sulla procedura giusta.

Se la catena è composta invece da tante franchise, a volte il recruitment non è centralizzato ma ogni locale/albergo assume come e chi preferisce sul posto. In altri casi la catena non è parte di una franchise ma lo stesso ha una politica di assunzioni decentralizzate, ovvero ogni manager decide chi vuole assumere usando i metodi che preferisce (anche se spesso l’ufficio centrale richiede sempre che venga compilata un application form).

[amazon_link asins=’B01ACST348|1857031946′ template=’ProductAd’ store=’londr-21|thelondonlink-21′ marketplace=’IT|UK’ link_id=’c1bb0b81-fea1-11e7-9aff-b99261167b32′] Se cercate lavoro andando a chiedere di persona, magari dando anche il vostro CV a negozi e ristoranti, potete rischiare di perdere tempo prezioso. Infatti in certi posti accettano il vostro CV per liberarsi di voi, ma se non avete seguito la procedura officiale, mai e poi mai vi chiameranno.

 

Vi conviene sempre, prima di andare in giro per Londra, scoprire come potete fare domanda di lavoro alle catene che vi interessano e seguire le istruzioni alla lettera. Molte catene (e non solo) valutano la vostra capacità di seguire istruzioni prima di decidere se darvi un lavoro. Se dimostrate che non siete capaci di seguire istruzioni, raramente vi offriranno un lavoro.

Butterete via meno tempo, se vi informate prima come dovete fare domanda di lavoro per ogni catena, invece che fare domanda a caso, che come l’esperienza di altri italiani dimostra, spesso non funziona.

Come cercare lavoro da H&M nel Regno Unito

Abbiamo raccolto qui articoli con consigli ed esperienze di italiani che lavorano per diverse catene.

 

[su_posts posts_per_page=”200″ taxonomy=”post_tag” tax_term=”3466″ order=”desc” orderby=”rand”]

Per rimanere sempre aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter gratuita!

2 Comments

Ti piace l'articolo?

200 points
Upvote Downvote

Scritto da admin

Autore per pagine generiche e di informazione

Dulwich Picture Gallery

Visitate la Dulwich Picture Gallery

Dovete sempre mettere esempi nel CV