Se volete lavorare nella moda a Londra o nel Regno Unito,  che sia come stilista, designer, modellista o anche nel marketing o perché no, per qualche negozio di abbigliamento, potete fare domanda direttamente agli annunci che vedete o registrarvi a una delle tante agenzie.

Abbiamo una banca dati gratuita contenente offerte di lavoro e indirizzi di agenzie gratuite anche per il settore della moda.

Alcuni punti importanti se usate un’agenzia:

  • queste non sono agenzie interinali, sono agenzie specializzate e non lavorano in grandi uffici aperti al pubblico.
  • Spedite il vostro cv e dopo 2/3 giorni lavorativi telefonate per avere un esito. NON ANDATE IN PERSONA senza avere un appuntamento: è una cosa che nell’ambiente è vista in maniera molto negativa e segno di maleducazione. Se sono interessati vi daranno loro un appuntamento a volte il colloquio preliminare viene fatto comunque al telefono. Se volete lavorare nella moda a Londra informatevi bene come si cerca lavoro.
  • non usate il vostro cv italiano tradotto in inglese o un cv in formato europeo, usate un cv in formato britannico, se avete poca esperienza è meglio se  create qualcosa tipo uno skills based cv piuttosto che uno cronologico. Fare un cv convincente e personalizzato è una cosa importantissima in questo settore dove si cerca personale con estrio e creatività. Abbiamo tanti articoli su come fare un CV per il Regno Unito che potete leggere prima di fare domanda.
  • tutte queste agenzie sono sempre gratuite, per la legge britannica è illegale far pagare per cercare o trovare lavoro e nessun datore di lavoro serio mai userà un agenzia che vi chiede dei soldi.

 Altre Letture per lavorare nella moda a Londra:

Cosa fare con una laurea nella moda

Siti per trovare lavoro

Errori da non fare nel vostro CV

Agenzie che aiutano a trovare lavoro