Lavorare nella ristorazione a Londra, come trovare lavoro

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Probabilmente vedrete tante offerte per lavorare nella ristorazione a Londra. Purtroppo del 1 gennaio 2021 non potete lavorare nella ristorazione a Londra e in tutto il Regno Unito se non avete un documento che attesta che potete vivere e lavorare nel Regno Unito. Questo potrebbe essere il settled status, Indefinite Leave to Remain o altro, ma non potete chiedere un visto appositamente per lavorare nella ristorazione. Almeno per ora, data la drammatica mancanza di personale al momento, si pensa che il governo avrà un atteggiamento un po’ più flessibile in futuro.

Molti ancora non sono al corrente di questi cambiamenti e pensano di poter venire a cercare lavoro come si faceva un tempo

Se potete lavorare nel Regno Unito continuate a leggere, altrimenti aspettate che cambino le leggi. 

Dopo i baristi e i camerieri oggi diamo un occhiata alle offerte di lavoro per catering assistant che generalmente è un ruolo che si trova nelle mense aziendali e scolastiche e nei ristoranti di certe catene. In questo caso si parla di una persona che fa un po’ di tutto dalla preparazione di cibo a servire i clienti e pulire ma non è un cameriere o un assistente cuoco.

Questo è uno dei lavori più facili da trovare  a Londra anche se nei posti che pagano meglio spesso cercheranno qualcuno con un livello di inglese passabile. Ma ovviamente ci sono eccezioni e ogni tanto qualcuno racconta di aver lavoro nella ristorazione a Londra  in regola senza parlare una parola di inglese.

Ci sono eccezioni, ma in linea di massima i lavori pagati meglio non sono quelli che si trovano andando il giro a dare il cv, ma si trovano in mense aziendali, club privati e altri posti simili. Il bello della cosa e che spesso assumono anche persone senza esperienza per 2 o 3 sterline di più all’ora, che alla fine del mese fanno una bella differenza. 

Come sempre preparate un bel cv in formato britannico e cominciate a fare domanda appena siete a Londra.  

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

LondraNews-2021-05-02T114016
Lavoro a Swindon per italiani dopo la Brexit
TLL News
Lavorare a Londra per Natale nel 2021
pound
Evitate tutte le agenzie che chiedono soldi
Copy of viaggi (2)
Dove si trova lavoro ora a Londra e Regno Unito?
Come trovare lavoro da Pret a Manger
Lavoro da Pret a Manger; cosa dovete fare per trovarlo
Torna su