lavoro a bournemouth

Offerte di lavoro a Bournemouth per italiani dopo la Brexit

Si trova lavoro a Bournemouth, chiederanno alcuni di voi? Generalmente si, ma come sempre non possiamo assicurare che tutti troveranno lavoro  che paga abbastanza per poter chiedere un visto di lavoro. Se invece hai la residenza o settled status puoi lavorare tranquillamente. 

 

I fattori in gioco includono che cosa sapi fare, il settore, la tua conoscenza dell’inglese, e se sai cercare lavoro (per esempio chi mette la foto nel CV ha 80% più probabilità di NON venire chiamato al colloquio di lavoro, quindi come fai il CV e la cover letter è un fattore importantissimo).

Bournemouth è famosa per le sue lunghe spiagge e molti italiani ci vanno per imparare l’inglese. Ha anche molti studenti universitari e innumerevoli pensionati grazie al clima considerato mite. Ha anche un grosso centro conferenze tra i più importanti del Regno Unito.

Bournemouth si trova in una delle zone che erano state meno toccate dalla crisi del 2008 e dalla disoccupazione bassa.

Sottolineo i certi settori, infatti se vai con l’idea di trovare un lavoro in un ristorante o negozio probabilmente resterai deluso e potreste non guadagnare abbastanza per avere un visto di lavoro, anche ammesso che trovi un datore di lavoro disposto a spendere soldi per avere un visto. 

Dovrai competere con un enorme numero di studenti tutti desiderosi di lavorare part-time durante l’anno scolastico e full-time d’estate. Il turismo è comunque un settore importante nell’economia di Bournemouth.

Si trova lavoro a Bournemouth?

Il settore dominante a Bournemouth è però la finanza, questa città infatti ospita la sede europea di JPMorgan e per questo attira    anche altre società finanziarie minori.

Si dice che almeno il 20% degli abitanti di Bournemouth e dintorni lavori nella finanza.  Da considerare però che il datore di lavoro maggiore a Bournemouth e dintorni è il settore pubblico.

Bournemouth ha un nuovo aeroporto che offre lavoro e  anche un grosso centro conferenze, tra i più importanti del Regno Unito.

In zona ci sono anche call centre che spesso cercano italiani madrelingua.  Le possibilità di lavoro esistono, ma non tutti questi lavori raggiungono i criteri imposti dai visti di lavoro.

Il costo della vita è più basso di Londra, considerando che Bournemouth è una località turistica e tutte le cose che possono interessare ai turisti non saranno a buon mercato. Gli affitti sono invece notevolmente inferiori a quelli di Londra.

 Qui mostriamo le ultime offerte di lavoro a Bournemouth per chi parla italiano, sono in tempo reale e aggiornati automaticamente. 

Per imparare a cercare lavoro bene, leggi anche gli altri articoli presenti su questo sito.

Offerte di lavoro a Bournemouth in tempo reale:

 

Dove cercare lavoro dipende dal settore, alcuni preferiscono cercare in posti specializzati, ma canali come LinkedIn, Glassdoor, Indeed, o Total Jobs o semplicemente una ricerca su Google sono un ottimo punto di partenza per trovare lavoro in qualsiasi parte del Regno Unito. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top