Informazioni sulla situazione lavorativa di questa città e offerte di lavoro a Bristol per persone che parlano l’italiano.
Un altro posto da considerare oltre a Londra è indubbiamente Bristol. Una città che può essere un’alternativa a Londra, se si vuole trasferire nel Regno Unito dopo la Brexit.
La zona urbana di Bristol conta oltre un milione di abitanti e quindi offre notevoli possibilità di inserimento lavorativo, senza avere i costi quasi proibitivi di Londra.
Dovrete avere il lavoro prima di trasferirvti e quindi non rischia molto se non un po’ di tempo perso a fare domanda di lavoro.
Bristol ha da oltre un secolo la fama di essere un centro per l’industria aerospaziale, vi si trovano infatti grossi nomi come Airbus, Rolls Royce, Atkins. Inoltre si trovano grossi nomi anche per l’industria della difesa come BA
E (una volta si chiamava Marconi Electronics System). Se questo è il tuo settore allora Bristol è probabilmente la vostra meta.
Corso online dell’università di Coventry per insegnare nelle scuole del Regno Unito
Lavoratori nell’edilizia e pesca possono ora chiedere il visto per il Regno Unito
Come rispondere alle offerte di lavoro su internet
Bristol può essere una buona scelta per molti italiani
Oltre a quello, Bristol rimane la capitale del South West di Inghilterra e come tale ha tutta una serie di servizi per coprire una vasta area del paese. Ci sono quindi opportunità di lavoro, essendo la disoccupazione generalmente più bassa della media londinese, e trovandosi nel South West alcune delle regioni più ricche del Regno Unito.
Bristol è anche un centro importante per i lavori creativi, vi si trovano infatti Aardman Animations. Ha anche una grossa sede della BBC che si occupa dei famosi documentari sulla natura e alcune grosse agenzie pubblicitarie.
Il mondo non si ferma a Londra. Bristol ha anche un’industria di energia alternativa e pulita in grossa crescita con oltre 300 aziende nel settore. Non mancano poi i soliti negozi, ristoranti e locali per chi è meno qualificato.
Fino ad una ventina di anni fa Bristol era considerata una città bruttina con tante fabbriche chiuse ed abbandonate. Tutta la zona del porto era in disuso e metteva tristezza.
Grazie a grossi investimenti tutta la zona del porto è stata rimessa a posto. Sono stati aperti musei e gallerie d’arte e ristrutturati quelli vecchi. Ora è piena di locali, negozi e ristoranti. Inutile dire che Bristol è diventata un’ attrazione turistica. Gli affitti non sono costosi come Londra, ma sono in aumento.
Offerte di lavoro a Bristol per persone che parlano italiano
Qui sotto abbiamo per te gli ultimi offerte di lavoro a Bristol che cercano specificatamente persone che parlano italiano.
Come sempre leggi anche i tanti articoli sul lavoro e su come fare il CV e cover letter che abbiamo a tua disposizione. Nonostante il nome, non ci occupiamo solo di Londra. Abbiamo lettori e collaboratori che abitano in tante parti diverse del Regno Unito.
Dove cercare lavoro dipende dal settore, alcuni preferiscono cercare in posti specializzati, ma canali come LinkedIn, Glassdoor, Indeed, o Total Jobs o semplicemente una ricerca su Google sono un ottimo punto di partenza per trovare lavoro in qualsiasi parte del Regno Unito.