lavoro a cambridge

L’università è il datore di lavoro principale in questa città ma esistono comunque possibilità di lavoro a Cambridge anche per coloro che sono meno portati per la vita accademica. Segue poi il settore pubblico che offre lavoro a una buona fetta di abitanti della zona.

Non mancano le piccole aziende di tecnologia avanzata ed ingegneria. Si trovano molte software houses e molti posti di lavoro a Cambridge e dintorni per chi ha esperienza in informatica.

Il settore manufatturiero è praticamente assente da Cambridge ma anche in passato Cambridge e dintorni non hanno mai avuto molte fabbriche.  Essendo una località turistica ci sono ovviamente posti di lavoro nel settore alberghiero e nella ristorazione.

La presenza di un grosso numero di studenti significa anche che ci sono molti pubs e bars che possono offrire lavoro.  Gli studenti però possono essere una competizione se cercate lavoro a Cambridge nei servizi, specialmente in estate.

Ci sono alcuni callcentre internazionali nella zona che ogni tanto cercano madrelingua italiani.

Fare il cassiere di banca a Londra o nel Regno Unito

Tenete sempre presente che la crisi ha colpito soprattutto chi cerca lavoro in campi che richiedono  poca esperienza o chi sta cercando di farsi esperienza dopo una laurea.

Evitare Londra e la sua estrema competizione può essere un ottima idea ma non sempre chi si sposta in centri piccoli trova facilmente lavoro. Il problema di molti è che una volta trovato lavoro a Cambridge non riescono a trovare di meglio molto facilmente.

[amazon_link asins=’1107663318|1107695910′ template=’Linklprodotto’ store=’londr-21|thelondonlink-21′ marketplace=’IT|UK’ link_id=’08de818b-ab85-11e8-8c98-2de18344f7ad’]

 Chi è molto specializzato chiaramente non avrà questi problemi, ci sono aziende specializzate che cercano sempre personale con esperienza in quel campo.

Per la maggioranza che fa un lavoro generico, per esempio nella ristorazione, vendita al dettaglio, amministrazione o customer service, riuscire a fare la carriera che si desidera può essere difficile.

[sociallocker id=97243] Scarica ebook gratuito cv[/sociallocker]

Londra ha tanta competizione ma ha anche tante offerte di lavoro, chi riesce a stare sopra la media non avrà problemi ad emergere.

Offerte di lavoro per receptionist a Londra e Regno Unito

Come potete vedere qui i prezzi degli alloggi sono inferiori a quelli di Londra ma non sono esattamente economici e il costo della vita in generale non è molto basso.

Qui potete vedere le ultimissime offerte di lavoro per italiani nella zona di Cambridge, potete anche guardare la nostra banca dati delle offerte di lavoro che è completamente gratuita.

Offerte di lavoro a Cambridge per persone che parlano italiano

Altri posti dove lavorare in Gran Bretagna

Offerte di lavoro a Reading per italiani

Offerte di lavoro a Reading per italiani

Probabilmente sono in pochi che pensano di trasferirsi e cercare un lavoro a Reading ma si tratta invece di uno dei posti più ricchi del Regno Unito con tante possibilità di lavoro in molti campi. Non è una zona turistica e chiaramente non la prima scelta per chi vuole lavorare nel settore turistico ma ci sono […]

0 comments
lavoro edimburgo

Lavoro Edimburgo nel 2019; come cercarlo e ne vale la pena?

Ma davvero conviene cercare lavoro Edimburgo? Gli italiani vengono in massa a Londra, spesso dimenticandosi di altre alternative. Quando effettivamente altre città britanniche offrono poco se non in qualche settore specializzato, Edimburgo è un’ottima alternativa a Londra soprattutto ora con l’intenzione. Prima di tutto è una città che attrae molti turisti con una vivace vita culturale […]

0 comments
lavoro a Northampton

Offerte di lavoro a Northampton per italiani

Vale la pena cercare lavoro a Northampton? Northampton ha una storia antica infatti la zona era già abitata ai tempi dell’età del bronzo e in seguito ai tempi dei romani. Era piuttosto importante durante il Medioevo; sia il castello, la piazza del mercato che esiste tuttora e l’università. Offerte di lavoro di customer service a […]

0 comments

admin

Autore per pagine generiche e di informazione

Commenta