lavoro a coventry

lavoro a coventrySi trova lavoro a Coventry? Molti italiani sentendo che Londra  è diventata molto competitiva cercano da qualche anno di trovare delle alternative. Ovviamente non esiste un’alternativa valida per tutti.

Chi cerca un lavoro umile per imparare l’inglese dovrebbe forse sempre cercare alternative a Londra. Chi ha certe specializzazioni vedrà che in certi altri posti del paese è effettivamente poco richiesto.

Altri però  provano in qualche posto dell’Inghilterra e si ritrovano poi a riprovare comunque a Londra.

Consigliamo sempre a chi vuole partire di informarsi bene prima di farlo, ci arrivano sempre email da italiani in tutto il Regno Unito che non trovano lavoro.

Foto: © Copyright Kevin Croucher and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Oggi parliamo di Coventry una città  di oltre 300 mila abitanti che si trova nelle West Midlands.  Tradizionalmente Coventry era una città di fabbriche, prima nel settore tessile e dalla fine del 1800 in quello automobilistico.

Alcune fabbriche di componenti esistono tuttora ma tutte le vecchie fabbriche di automobili si sono spostate o sono state chiuse.

L’unica eccezione è la LTI che produce i taxi neri di Londra. Sono rimaste comunque fabbriche di macchinari industriali e componenti.

Chi vuole lavorare in una fabbrica, non deve puntare verso Londra ma guardare a posti come Coventry.  In ogni caso i lavori  nel settore manufatturiero sono sempre in diminuzione come nel resto d’Europa.

In compenso Coventry offre opportunità nelle università (ne ha due!) e nel settore amministrativo.  Ci sono anche callcentre in zona che ogni tanto cercano madrelingua italiani.

Qui sotto abbiamo anche offerte di lavoro a Coventry in tempo reale per persone che parlano italiano, guardate anche il resto del sito, abbiamo tante guide aggiornate a come fare il CV, la cover letter e prepararsi ai colloqui.

Prima di fare domanda di lavoro dovete sapere come si cerca lavoro nel Regno Unito che non è sempre come si cerca in Italia.

Guardate anche la nostra banca dati di offerte di lavoro.

Ultime offerte di lavoro a Coventry


Altri Articoli da leggere sul lavoro

IMPORTANTE: Cose da sapere quando usate un’agenzia di lavoro

Per evitare grosse delusioni o anche truffe dovete sapere quali cose un’agenzia di lavoro deve fare per rispettare la legge del Regno Unito.   Londra è grande e ci sono agenzie che ne approfittano del fatto che gli stranieri non sono sempre a conoscenza delle leggi che li proteggono. Chi vuole andare a lavorare a Londra […]

0 comments

Occorre mettere gli obiettivi nel CV in inglese?

Alcuni mettono gli obiettivi professionali, altri no. In generale bisogna fare molta attenzione se si decide di metterli, soprattutto non fare confusione tra job objectives (quello che vi aspettate da questo lavoro in particolare) o career objectives ( i vostri obiettivi a lungo termine). Non è necessario metterli, se non siete sicuri. Il rischio è che i […]

0 comments

Quali sono i lati negativi del tuo lavoro?

Tanti italiani sono semplicemente contenti di venire a Londra a fare un lavoro qualsiasi,   solo il fatto di avere un lavoro giustifica il loro trasferimento a Londra. Altri sono un po’ più selettivi e non vogliono un lavoro qualsiasi, ma sperano almeno di trovare qualcosa di soddisfacente. Vediamo quali sono gli aspetti negativi del […]

0 comments