Lavoro a Coventry per italiani; le ultime offerte

lavoro a coventrySi trova lavoro a Coventry? Molti italiani sentendo che Londra è diventata molto competitiva cercano da qualche anno di trovare delle alternative. Ovviamente non esiste un’alternativa valida per tutti.

Chi cerca un lavoro umile per imparare l’inglese dovrebbe forse sempre cercare alternative a Londra. Chi ha certe specializzazioni vedrà che in certi altri posti del paese è effettivamente poco richiesto.

Altri però  provano in qualche posto dell’Inghilterra e si ritrovano poi a riprovare comunque a Londra.

Consigliamo sempre a chi vuole partire di informarsi bene prima di farlo, ci arrivano sempre email da italiani in tutto il Regno Unito che non trovano lavoro.

Foto: © Copyright Kevin Croucher and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Oggi parliamo di Coventry una città  di oltre 300 mila abitanti che si trova nelle West Midlands.  Tradizionalmente Coventry era una città di fabbriche, prima nel settore tessile e dalla fine del 1800 in quello automobilistico.

Alcune fabbriche di componenti esistono tuttora ma tutte le vecchie fabbriche di automobili si sono spostate o sono state chiuse.

L’unica eccezione è la LTI che produce i taxi neri di Londra. Sono rimaste comunque fabbriche di macchinari industriali e componenti.

Chi vuole lavorare in una fabbrica, non deve puntare verso Londra ma guardare a posti come Coventry.  In ogni caso i lavori  nel settore manufatturiero sono sempre in diminuzione come nel resto d’Europa.

In compenso Coventry offre opportunità nelle università (ne ha due!) e nel settore amministrativo.  Ci sono anche callcentre in zona che ogni tanto cercano madrelingua italiani.

Qui sotto abbiamo anche offerte di lavoro a Coventry in tempo reale per persone che parlano italiano, guardate anche il resto del sito, abbiamo tante guide aggiornate a come fare il CV, la cover letter e prepararsi ai colloqui.

Prima di fare domanda di lavoro dovete sapere come si cerca lavoro nel Regno Unito che non è sempre come si cerca in Italia.

Guardate anche la nostra banca dati di offerte di lavoro.

Ultime offerte di lavoro a Coventry

[jobs location=”coventry”]

Altri Articoli da leggere sul lavoro

CV in inglese britannico

Quando in UK, fate un CV in inglese britannico

Molti italiani, inclusi certi siti che spiegano come fare il CV, non capiscono la differenza tra  l’inglese che si usa negli Stati Uniti e quello che si usa in Gran Bretagna.  Quindi non sanno che il devono fare il CV in inglese britannico. Indubbiamente per certi tipi di lavoro non sarete penalizzate se scrivete in inglese americano, per altri lavori invece si, e molti britannici non amano lo spelling all’americana. In ogni caso verrete molto spesso scartati dai software che fanno una selezione basata sullo spelling. Comunque sia, se usate l’inglese britannico, non sbaglierete, se usate quello americano potreste infastidire […]

0 comments

Come rispondere alle domande personali ai colloqui di lavoro

Tutti le odiano ma arrivano quasi sempre: sono le domande personali ai colloqui di lavoro. È importante usare questo spazio per parlare di se stessi mantenendo un po’ di obiettività, ma allo stesso tempo cercare di sottolineare che si hanno le caratteristiche adatte per il lavoro. Non perdete tempo con dettagli inutili, ma cercate  di parlare solo di cose che potete espandere e che servono a vendervi per questo lavoro. Preparatevi prima queste domande in una forma o in un’ altra ci saranno sempre, chiedete una job description prima di andare al colloquio e preparatevi bene gli aspetti che potete abbinare alla job […]

0 comments

Venire a Londra e Gran Bretagna dopo la Brexit

Ancora non si hanno notizie certe e tutto potrebbe ancora cambiare con un’ulteriore estensione. Ma in questo momento se ci fosse un’uscita dall’Unione Europea senza accordo e quindi dal 13 aprile o dal 23 maggio,  non si potrà più venire a lavorare o studiare a Londra e in Gran Bretagna senza permesso. Cerchiamo di chiarire la situazione ancora una volta perché molti siti italiani danno informazione sbagliata. Chi vive in UK e vuole rimanere deve fare domanda al settled status. Questo sistema non è ancora legge, facendo parte del famoso trattato bocciato dal Parlamento ma si spera che verrà regolarizzato […]

0 comments
admin
Autore per pagine generiche e di informazione

Commenta

You may also like

More in Inghilterra