Lavoro a Eastbourne per italiani dopo la Brexit

Non molti italiani pensano di cercare lavoro a Eastbourne, cittadina costiera che si trova a sud di Londra e sulla Manica.

Eastbourne è una città di mare sulla Manica  con poco meno di 150,000 abitanti.  Una buona parte del l’economia è basata sul turismo che tende ad essere stagionale.

È anche una città con un’ alta percentuale di anziani e il lavoro non manca per chi desidera fare l’assistente domiciliare o lavorare in una delle tante case di riposo ma purtroppo gli stipendi tendono ad essere inferiori a quello richiesto per avere il permesso di lavoro.

Ci sono anche diverse aziende manufatturiere specializzate e di ingegneria avanzata e alcune aziende di e-commerce. La popolazione di Eastbourne è quasi esclusivamente bianca e vi si trovano molti immigrati polacchi.

Si tratta comunque di una zona con bassa disoccupazione e da considerare per chi vuole evitare Londra.

Generalmente,  conviene farsi contatti prima di buttarsi allo sbaraglio in zona, soprattutto se si vuole un lavoro qualificato.

Ovviamente certo tipo di lavoro a Eastbourne è solo stagionale circa da maggio a fine settembre. Vicino a Eastbourne si trovano le note scogliere di Beachy Head e anche se Eastbourne non è la località turistica di una volta, ci sono comunque molti gitanti.

Ci sono alcuni callcentre in zona che cercano ogni tanto italiani per fare customer service ma non sono abbastanza numerosi per assicurare il lavoro a tutti e non sempre pagano abbastanza per avere un visto.

In ogni caso, prima di cercare lavoro preparatevi bene su come deve essere fatta domanda di lavoro in Gran Bretagna, non si tratta di tradurre il CV in inglese e spedirlo a tutti e non usate il CV Europass. Abbiamo decine di articoli su come fare domanda di lavoro nel Regno Unito.

Ultime offerte di lavoro a Eastbourne

Rispondi

Scroll to Top