Non molti italiani pensano di cercare lavoro a Eastbourne, cittadina costiera che si trova a sud di Londra e sulla Manica.

Eastbourne è una città di mare sulla Manica  con poco meno di 150,000 abitanti.  Una buona parte del l’economia è basata sul turismo che tende ad essere stagionale.

È anche una città con un’ alta percentuale di anziani e il lavoro non manca per chi desidera fare l’assistente domiciliare o lavorare in una delle tante case di riposo.

lavoro a eastbourneCi sono anche diverse aziende manufatturiere specializzate e di ingegneria avanzata e alcune aziende di e-commerce. La popolazione di Eastbourne è quasi esclusivamente bianca e vi si trovano molti immigrati polacchi.

Difficile poter consigliare se andare all’avventura o meno, non tutti coloro che ci vanno fuori stagione trovano lavoro a Eastbourne. Si tratta comunque di una zona con bassa disoccupazione e da considerare per chi vuole evitare Londra. Generalmente,  conviene farsi contatti prima di buttarsi allo sbaraglio in zona, soprattutto se si vuole un lavoro qualificato.

Ovviamente certo tipo di lavoro a Eastbourne è solo stagionale circa da maggio a fine settembre. Vicino a Eastbourne si trovano le note scogliere di Beachy Head e anche se Eastbourne non è la località turistica di una volta, ci sono comunque molti gitanti.

Offerte di lavoro a Sheffield per italiani

Ci sono alcuni callcentre in zona che cercano ogni tanto italiani per fare customer service ma non sono abbastanza numerosi per assicurare il lavoro a tutti.

In ogni caso, prima di cercare lavoro preparatevi bene su come deve essere fatta domanda di lavoro in Gran Bretagna, non si tratta di tradurre il CV in inglese e spedirlo a tutti e non usate il CV Europass. Abbiamo decine di articoli su come fare domanda di lavoro nel Regno Unito.

Nella nostra banca dati delle offerte di lavoro abbiamo spesso lavoro in questa zona

Ultime offerte di lavoro a Eastbourne

       

      Altri articoli sul lavoro

      In Gran Bretagna si dice CV oppure resume?

      Molti italiani ora inviano un documento chiamato resume quando cercano lavoro in Gran Bretagna? Fanno bene oppure sbagliano? Esiste una teoria in giro che se un CV ha meno di 2 pagine (ovvero il 99%) dei CV deve chiamarsi resume. Questa teoria non è proprio vera. Diciamo che nel Regno Unito il curriculum vitae si […]

      0 comments

      Lavorare nelle scienze dell’alimentazione nel Regno Unito

      Data la carenza di laureati in materie scientifiche nel Regno Unito ci sono possibilità per laureati italiani. Uno dei tanti settori dove non dovrebbe essere troppo difficile inserirsi è quello delle scienze dell’alimentazione. Il  settore della  produzione di alimentari è piuttosto sviluppato nel Regno Unito e quindi trovare un lavoro non dovrebbe troppo difficile. Gli scienziati ed i […]

      0 comments
      lavoro da Strada

      Lavoro da Strada; come e dove cercarlo a Londra e Gran Bretagna

      I ristoranti Strada hanno esistono dal 2000 e dopo un successo iniziale nel 2017 molti ristoranti di questa catena sono stati chiusi. Ne rimangono ancora e cercano comunque spesso camerieri e personale da cucina. La catena ha un sito apposito per il recruitment che include posti manageriali e per cuochi e potete registrarvi e fare […]

      0 comments

      Commenta

      Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.