Hands type computer keyboard

Rispondiamo ad alcune delle domande che ci sono arrivate nei giorni scorsi. Non possiamo rispondere a chi ci chiede di trovare loro un lavoro o vuole delle dritte generali.

sono una ragazza nubile di 49 anni e vivo a Vicenza. Sono da sempre innamorata di Londra, ho fatto vari soggiorni all’estero e sono in possesso del diploma di liceo linguistico. Parlo fluentemente inglese e francese. Cerco lavoro a Londra come baby sitter con vitto e alloggio. Ho 6 anni di esperienza in merito. Qui in Italia non si trova lavoro, purtroppo. Mi date qualche indicazione ?

Ovviamente data l’età sarà piuttosto difficile trovare un lavoro alla pari tradizionale, il limite ufficiale dovrebbe essere 27 anni anche se ci sono famiglie disposte ad avere qualcuno di più anziano. Ma non essendo un lavoro vero e proprio ma essenzialmente uno scambio culturale indirizzato ai giovani non è una soluzione attraente a chi ha superato i 30 anni. Ci sono famiglie che cercano nanny con vitto e alloggio e a volte preferiscono persone non giovanissime ma in genere richiedono anche numerose qualifiche pediatriche e pedagogiche. Qualifiche come pronto soccorso pediatrico sono ormai quasi essenziali e sarà necessario fare un DSB. Gli stipendi tendono ad essere alti, in regola e riflettono quello che viene richiesto. Ci sono siti come Care UK e Childcare.co.uk che possono essere utili per trovare direttamente una famiglia. Qualifiche come pronto soccorso pediatrico sono ormai quasi essenziali. Attenzione alle truffe e allo sfruttamento che in questo settore purtroppo dilaga.

Vivo a stratford dove mi conviene cercare lavoro? Preferirei non lavori che obbligano a tornare la notte con i buses

In tutto l’est di Londra e probabilmente anche in centro. La City of London ha il vantaggio di avere quasi esclusivamente lavoro che segue gli orari dei lavoratori della City quindi anche i locali chiudono presto la sera e spesso nemmeno aprono al weekend.

devo venire a Londra e ho bisogno di sapere dove posso cercarlo. Datemi consigli per favore su jobcentre, su tutto… Ho un cv italiano, come fare per cambiarlo?Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Leggi la nostra sezione dedicata al lavoro, troverai tanti consigli, suggerimenti ed esperienze. Abbiamo tante guide su come fare il CV e anche un ebook gratuito da scaricare.

sono pizzaiolo con lunghe esperienze ho 55 anni cerco lavoro stagionale con pass italiano

Prova siti come Indeed o the Caterer. Abbiamo diversi annunci di lavoro per pizzaioli anche tra le offerte di questo sito.

Il mio compagno,lavora a Miami,ma vorrebbe tanto tornare in Europa per stare vicino a me e a nostra figlia,che vede una volta l’anno.E’ un responsabile amministrativo e lavora per una società che ha rapporti con hotel e ristoranti

Da quello che possiamo intuire non dovrebbe essere difficile trovare lavoro in questo campo, può cercare tramite agenzie, ce ne sono tante ma senza sapere le competenze specifiche non possiamo suggerirne. Inoltre sarebbe una buona idea avere un profilo LinkedIn e usarlo attivamente per mettersi in contatto con potenziali datori di lavoro.

Vorrei poter avere una buona indicazione sul tipo di lavoro e in formazioni serie e leali su come fare seriamente a trovare lavoro …..sono mesi che lo cerco ma nn trovo nessuna risposta positiva .grazie 

Senza sapere che offri è impossibile dare consigli. Il segreto sta nel capire che si vuole fare, quello che si offre (fare qualcosa per colmare lacune, se necessario), quanto è richiesto sul mercato e vedere quali sono i datori di lavoro o agenzie principali. Una volta capito tutto questo fai un CV e cover letter adatti a quel settore e al mercato britannico, le risposte dovrebbero arrivare.

Lavoro a Londra per italiani maggio 2019, le ultime offerte

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.