Lavoro a Leicester per italiani, la situazione attuale

lavoro a Leicester

In fondo all’articolo troverete le offerte di lavoro a Leicester per persone che parlano italiano.

Dovete tenere ben presente che Leicester è al momento ancora in quarantena. Anche se non si tratta della quarantena che si è vista in Italia per le zone rosse, la gente sembra ancora libera di andare e venire, molte aziende sono chiuse.  I negozi non essenziali, i ristoranti, pub e alberghi sono al momento chiusi.

È possibile che Leicester sia riaperta nelle prossime settimane, ma risentirà di quasi 4 mesi di chiusura e non aspettatevi di arrivare e trovare subito lavoro. 

Leicester è una delle città più vecchie d’Europa

Situata nelle Midlands nella contea dello Leicestershire, Leicester ha 330.000 abitanti.

Foto: © Copyright Mat Fascione and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

È una delle tante città britanniche che si sviluppò molto dopo la rivoluzione industriale e al primo sguardo non sembra molto bella.

In realtà è una delle città più vecchie d’Europa,  ha ancora moltissimi edifici storici, alcuni che risalgono ancora ai romani. Leicester nel 1800 e inizio 1900 aveva molte fabbriche di tessili,  scarpe e calze.

Ora esiste ancora il settore manufatturiero in particolare di elettronica, ingegneria,  alimenti e vestiti. Qui, per esempio, vengono fatte le patatine Walker’s, inoltre ci sono fabbriche di  diversi tipi di macchinari e impianti.

Si trova lavoro a Leicester?leicester

Ci sono molte piccole officine e fabbriche con poche decine di operai.

Da notare che Leicester è probabilmente ancora più multiculturale di Londra con una percentuale di immigrati ancora più alta.

Infatti ha il carnevale caraibico più grande del Regno Unito dopo quello di Notting Hill e le celebrazioni del Diwali più grandi ed importanti fuori dall’India.

Come centro di 300.000 abitanti ci sono le possibilità di  trovare lavoro a Leicester come qualsiasi centro di queste dimensioni, non è un posto molto turistico quindi non aspettatevi di trovare molto lavoro in questo campo.

Ci sono però due grandi shopping centre che insieme hanno centinaia di negozi e ristoranti.  La maggioranza degli abitanti di Leicester lavora nel settore pubblico.

La disoccupazione a Leicester si trovava, prima della crisi del coronavirus, intorno alla media nazionale del 3,9%. Non si hanno dati ufficiali recenti ma si parla ora di un rialzo tra il 5 e il 6%, ma potrebbe essere anche peggio nei prossimi mesi.

  I prezzi degli affitti sono notevolmente inferiori a quelli di Londra.  Qui potete vedere le ultime stanze e piccoli appartamenti disponibili nella zona di Leicester. Essendo un posto universitario si trovano molte stanze sul mercato, ma dovrete competere con gli studenti.

Ora con la Brexit vi consigliamo solo se ben informati sulle possibili conseguenze non solo per la possibilità di rimanere, ma anche per l’effetto che potrebbe avere sull’economia. Ricordiamo che fino al 31 dicembre 2020 gli europei, italiani inclusi, possono ancora venire a lavorare senza bisogno di un permesso. 

Offerte di lavoro  a Leicester  per italiani in tempo reale

Aggiungiamo anche le ultime offerte di lavoro per italiani a Leicester e dintorni, queste sono aggiornate in tempo reale.  Nella nostre offerte di lavoro che potete consultare gratuitamente abbiamo tante offerte di lavoro. Cercate di capire come si deve fare il CV per il mercato del lavoro britannico prima di buttarvi e fare domanda. Fare un CV decente è importantissimo in UK.

Ultimo aggiornamento 2020-08-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

rapporto

Scritto da admin

Autore per pagine generiche e di informazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Learn English. Books and textbooks for English studying.

Messaggio razzista a Norwich in inglese scorretto

lavorare in un albergo a Londra

Lavorare in un albergo a Londra o nel Regno Unito – ecco come fare