Si, ci sono italiani che vanno a cercare lavoro a Liverpool, alcuni tornano a mani vuote ma ci sono italiani che trovano qualcosa.

Liverpool era un tempo un grosso porto a livello mondiale, con la perdita di importanza di tale porto dopo la Seconda Guerra Mondiale Liverpool perse la maggioranza dei propri posti di lavoro diventando una delle città più povere e con la disoccupazione più alta in tutta Europa.

Questo declino culminò negli anni ‘70 e ‘80. Dagli anni ‘90 con il governo laburista Liverpool fu completamente trasformata, il lungomare dichiarato patrimonio dell’umanità UNESCO e fu capitale europea della cultura nel 2008.

Tutto questo ha significato il rilancio del turismo e un aumento di lavoro in questo campo almeno fino a qualche anno fa. Si trova anche molto lavoro a Liverpool nella ricerca medica e bio-marina soprattutto per chi ha già esperienza. Liverpool ha anche un settore creativo e di  new media piuttosto sviluppato ma chiaramente molto competitivo.

Che lavoro a Liverpool posso trovare?

Ci sono alcune fabbriche manufatturiere e alcune in campo automobilistico anche se non offrono un grande numero di lavoro. Detto questo Liverpool ha una disoccupazione sopra la media nazionale e sconsigliamo andarci all’avventura per trovare lavoro in alberghi e ristoranti, da alcune esperienze di italiani che ci hanno provato sembra sia diventato difficile e comunque si trova molto lavoro in nero.

Con un’ alta disoccupazione tra i lavoratori meno qualificati, non sarete sempre accolti a braccia aperte. Se invece siete professionisti ben qualificati, il discorso ovviamente cambia, ma in quel caso troverete lavoro a Liverpool dall’Italia o da Londra.

Il costo della vita è inferiore a quello londinese mentre c’è poca differenza in termini di stipendi senza però avere gli stipendi della City. Qua potete trovare stanze e piccoli appartamenti a Liverpool.

Qui abbiamo le ultime offerte di lavoro per italiani a Liverpool e dintorni che si aggiornano in tempo reale, potete anche trovare altri datori di lavoro da contattare nella nostra banca dati gratuita

Le ultime offerte di lavoro a Liverpool

Lavorare nelle scienze dell’alimentazione nel Regno Unito

Data la carenza di laureati in materie scientifiche nel Regno Unito ci sono possibilità per laureati italiani. Uno dei tanti settori dove non dovrebbe essere troppo difficile inserirsi è quello delle scienze dell’alimentazione. Il  settore della  produzione di alimentari è piuttosto sviluppato nel Regno Unito e quindi trovare un lavoro non dovrebbe troppo difficile. Gli scienziati ed i […]

0 comments

Come lavorare in un negozio a Londra

Non si trovano molti negozi a  gestione individuale,   se volete lavorare in un negozio quasi sempre finirete a lavorare in una catena. Sappiamo di casi di italiani che lavorano in piccoli negozi ma sono pagati in nero, a volte anche molto sotto la minimum wage, non è che tutti i negozi indipendenti assumano in nero, ma […]

0 comments

Come rispondere alle nostre offerte di lavoro!

Per rispondere alle offerte di lavoro, dovete cliccare il link che vedete  e seguire le istruzioni che trovate. Potete anche personalizzare le vostre ricerche e farvi inviare regolarmente i risultati al vostro indirizzo di posta elettronica. Non inviate il cv a noi per un lavoro da cameriere o commessi, non ne abbiamo e non li […]

0 comments