Lavoro a Liverpool per italiani; le ultime offerte

Si, ci sono italiani che vanno a cercare lavoro a Liverpool, alcuni tornano a mani vuote ma ci sono italiani che trovano qualcosa.

Liverpool era un tempo un grosso porto a livello mondiale, con la perdita di importanza di tale porto dopo la Seconda Guerra Mondiale Liverpool perse la maggioranza dei propri posti di lavoro diventando una delle città più povere e con la disoccupazione più alta in tutta Europa.

Questo declino culminò negli anni ‘70 e ‘80. Dagli anni ‘90 con il governo laburista Liverpool fu completamente trasformata, il lungomare dichiarato patrimonio dell’umanità UNESCO e fu capitale europea della cultura nel 2008.

Tutto questo ha significato il rilancio del turismo e un aumento di lavoro in questo campo almeno fino a qualche anno fa. Si trova anche molto lavoro a Liverpool nella ricerca medica e bio-marina soprattutto per chi ha già esperienza. Liverpool ha anche un settore creativo e di  new media piuttosto sviluppato ma chiaramente molto competitivo.

Che lavoro a Liverpool posso trovare?

Ci sono alcune fabbriche manufatturiere e alcune in campo automobilistico anche se non offrono un grande numero di lavoro. Detto questo Liverpool ha una disoccupazione sopra la media nazionale e sconsigliamo andarci all’avventura per trovare lavoro in alberghi e ristoranti, da alcune esperienze di italiani che ci hanno provato sembra sia diventato difficile e comunque si trova molto lavoro in nero.

Con un’ alta disoccupazione tra i lavoratori meno qualificati, non sarete sempre accolti a braccia aperte. Se invece siete professionisti ben qualificati, il discorso ovviamente cambia, ma in quel caso troverete lavoro a Liverpool dall’Italia o da Londra.

Il costo della vita è inferiore a quello londinese mentre c’è poca differenza in termini di stipendi senza però avere gli stipendi della City. Qua potete trovare stanze e piccoli appartamenti a Liverpool.

Qui abbiamo le ultime offerte di lavoro per italiani a Liverpool e dintorni che si aggiornano in tempo reale, potete anche trovare altri datori di lavoro da contattare nella nostra banca dati gratuita

Le ultime offerte di lavoro a Liverpool

[jobs location=”liverpool”]

Inghilterra: 1178 candidature per un lavoro alla reception

Un ristorante di Manchester ha ricevuto ben 1178 candidature in poco più di 24 ore dopo aver pubblicizzato un posto di lavoro alla reception.  Non sappiamo quante saranno alla fine perchè continuano ad arrivare.  Questo è simile anche a quello che sta succedendo altrove. Dopo aver pubblicato la storia di 15 mila persone che fanno […] Leggi il Resto

0 comments

Brexit no deal: posso continuare a ricevere benefit e pensione?

Queste sono le ultime informazioni ufficiali provenienti dal sito del governo britannico.  Cercate sempre di affidarvi SOLO all’informazione ufficiale e non al sentito dire, purtroppo le voci che girano sono tante e mentre per tanti non è un grosso problema ci sono persone che potrebbero prendere grosse decisioni basate su informazione errata. Questo vale sono […] Leggi il Resto

0 comments

Le vostre domande: lavoro per diplomati e nel campo artistico

Rispondiamo ad una serie di domande che ci sono arrivate ultimamente.  Se volete fare una domanda potete usare il modulo che si trova in fondo alla pagina. Rispondiamo solo online nella rubrica le vostre domande e non privatamente.  Quali sono gli stipendi a Londra?? Dipende dal settore, dal ruolo ed esperienza. La paga minima oraria […] Leggi il Resto

0 comments

$ s Commenti

lascia un commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Scritto da admin

    Autore per pagine generiche e di informazione

    lavoro per italiani a londra

    Lavoro per italiani a Londra: come e dove trovarlo?

    Cercate lavoro? Attenzione ai vostri account di social media