European woman sells in bakery putting bread in paper bag.

Lavoro a Londra per il periodo natalizio (consigli e offerte)

Tutti gli anni ci scrivono persone che cercano lavoro solo per una settimana o due intorno a Natale. Solitamente si tratta di persone che vorrebbero lavorare durante le loro ferie quindi si tratta veramente di solo 7/10 giorni che includono anche il giorno di Natale. 

Generalmente non è possibile venire per una o due settimane e pensare di trovare lavoro in negozi e ristoranti. I colpi di fortuna possono capitare, ma non potete farci affidamento. Anche andare attraverso agenzie (serie) occorre mostrare di avere un NIN e se uno non ha mai lavorato prima non potrà ottenerlo in poche ore, specialmente durante il periodo natalizio. 

Inoltre i ristoranti e negozi cominciano a selezionare personale per il periodo natalizio alla fine di ottobre e continuano ad assumere in novembre, devono anche dare la possibilità al personale temporaneo di familiazzarsi con il lavoro prima del caos natalizio. 

I negozi e ristoranti che appartengono a catene solitamente hanno una procedura fissa per quanto riguarda le assunzioni e raramente prenderanno personale al volo, soprattutto se non in regola. 

Se si trovano a corto di personale una settimana prima di Natale difficilmente assumeranno una persona nuova ma si affideranno alle agenzie di personale temporaneo che dovrebbe avere esperienza. 

Certo è possibile trovare qualcosa di volante in qualche ristorante indipendente o anche mercatino per solo una settimana o due ma come dicevamo si tratta di colpi di fortuna e non la regola. 

Offerte di lavoro temporanee a Londra

[jobs categories=”lavoro-temporaneo-e-stagionale”]

 

 

Rispondi

Torna su