lavoro a londra per italiani

Lavoro a Londra per italiani, come e dove trovarlo? Leggi qui!

Una domanda che arriva sempre da tempi immemori è come trovare lavoro a Londra per italiani. Molti ci scrivono chiedendoci questo o cercano questa frase su Google. Non è sempre chiaro che intendono con questa espressione.  Lavoro in ristoranti italiani? Lavoro con la lingua italiana?

Bisogna chiarire un paio di cose, non esiste lavoro per italiani. Gli italiani sono tutti diversi e sanno fare cose diverse, l’unica cosa in comune è forse il fatto che parlano la stessa lingua e quindi si dovrebbe dire lavoro per persone che parlano italiano.

Non si dovrebbe mai dire lavoro a Londra per italiani

È comunque illegale usare questa definizione nelle offerte di lavoro, non si può discriminare in base alla nazionalità. Chi ha bisogno di persone che parlano italiano o che conoscono bene il mercato italiano devono dire esattamente questo e non che cercano italiani.

Effettivamente una persona può parlare perfettamente italiano o conoscere bene l’Italia e avere la nazionalità ungherese o francese. Un’altra persona può avere la cittadinanza italiane a non parlare bene italiano.

Le ultime offerte di lavoro a Londra di oggi

Lavoro a Londra per italiani. offerte fresche di giornata, molte esclusive, ebook gratuito e tanti consigli da esperti…

Altri probabilmente quando parlano di lavoro a Londra per italiani intendono lavoro in posti italiani che siano ristoranti o altro. Ovviamente in genere si sconsiglia di venire fino a Londra per lavorare da italiani, soprattutto se in nero.

Non solo non si impara la lingua, si viene spesso sfruttati e ora con la Brexit in arrivo se si lavora in nero non si ha documentazione per poter rimanere.

Usiamo spesso la frase ‘lavoro a Londra per italiani’ perché anche se scorretta è quella che molti italiani usano. Le nostre offerte di lavoro però per rispettare le leggi britanniche usa la terminologia legale e non discriminatoria.

[amazon_link asins=’0521189063|0521189063′ template=’ProductAd’ store=’londr-21|thelondonlink-21′ marketplace=’IT|UK’ link_id=’9481c335-dc26-11e8-bcd7-d1b5fd5da256′]Per aiutarvi nella nostra banca dati troverete tantissimo ‘lavoro a Londra per italiani’ e non dovete fare altro che cominciare a fare domanda, dopo aver letto con attenzione come dovete fare domanda di lavoro in Gran Bretagna. Quindi imparate a fare una cover letter e buttate via il vostro CV Europass con la foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top