lavoro a londra per italiani

Una domanda che arriva sempre da tempi immemori è come trovare lavoro a Londra per italiani. Molti ci scrivono chiedendoci questo o cercano questa frase su Google.

Bisogna chiarire un paio di cose, non esiste lavoro a Londra per italiani. Gli italiani sono tutti diversi e sanno fare cose diverse, l’unica cosa in comune è forse il fatto che parlano italiano e quindi si dovrebbe dire lavoro per persone che parlano italiano.

Non si dovrebbe mai dire lavoro a Londra per italiani

È comunque illegale usare questa definizione nelle offerte di lavoro, non si può discriminare in base alla nazionalità. Chi ha bisogno di persone che parlano italiano o che conoscono bene il mercato italiano devono dire esattamente questo e non che cercano italiani. Effettivamente una persona può parlare perfettamente italiano o conoscere bene l’Italia e avere la nazionalità ungherese o francese. Un’altra persona può avere la cittadinanza italiane a non parlare bene italiano.

Le ultime offerte di lavoro a Londra per italiani di oggi

Lavoro a Londra per italiani. offerte fresche di giornata, molte esclusive, ebook gratuito e tanti consigli da esperti…

Altri probabilmente quando parlano di lavoro per italiani intendono lavoro in posti italiani che siano ristoranti o altro. Ovviamente in genere si sconsiglia di venire fino a Londra per lavorare da italiani, soprattutto se in nero. Non solo non si impara la lingua, si viene spesso sfruttati e ora con il Brexit in arrivo se si lavora in nero non si ha documentazione per poter rimanere.

Usiamo spesso la frase ‘lavoro a Londra per italiani’ perché anche se scorretta è quella che molti italiani usano. Le nostre offerte di lavoro però per rispettare le leggi britanniche usa la terminologia legale e non discriminatoria.

Per aiutarvi nella nostra banca dati troverete tantissimo ‘lavoro a Londra per italiani’ e non dovete fare altro che cominciare a fare domanda, dopo aver letto con attenzione come dovete fare domanda di lavoro in Gran Bretagna. Quindi imparate a fare una cover letter e buttate via il vostro CV Europass con la foto.