lavoro a londra per italiani

Se sei capitato qui stai probabilmente cercando lavoro a Londra per italiani e sei capitato bene. Se infatti leggi questa pagina e segui i consigli sei sulla strada buona per trovare un impiego adatto alla tua capacità.

Il problema per molti italiani non è tanto trovare un lavoro qualsiasi, quello quasi tutti lo trovano. Ma trovare un lavoro che corrisponde a quello che potrebbero e vorrebbero fare. Perché abbiamo persone che hanno titoli di studio ed esperienza in Italia e magari parlano anche un inglese discreto che finiscono in qualche cucina di ristorante? Quasi sempre è perché non conoscono come funziona il mercato del lavoro britannico e non sapevano come vendersi.

Qui non ti diremo mai se partire o no, non cerchiamo di convincerti di niente. Ti diamo solo gli strumenti necessari per farlo nel miglior modo possibile.

Ovviamente prima di prendere tutto e partire, considerate seriamente l’incognita della Brexit. Ancora nessuno sa che succederà nel prossimo mese e una Brexit non solo potrebbe rendere difficile un trasferimento nel Regno Unito, ma potrebbe anche influire negativamente sull’economia.

Precisiamo anche che non siamo un’agenzia di lavoro, non troviamo lavoro a nessuno. Eravamo nati nel lontano 1998 come prima comunity online per italiani a Londra e nel Regno Unito che permetteva ai membri di scambiarsi consigli e suggerimenti.

Cosa abbiamo ora per trovare un lavoro a Londra per italiani?

Abbiamo preparato per te una banca dati di offerte a Londra e nel Regno Unito, particolarmente adatte agli italiani. Sono tutti contatti di agenzie gratuite o aziende che cercano personale.

Abbiamo anche offerte esclusive per i nostri lettori. Molti contatti che trovi non hanno messo un annuncio in altri posti e quindi non saranno innondati di richieste.

Prima di fare spedire il tuo CV a tutti,  leggi l’informazione che offriamo su come fare il CV e la cover letter. Non fare domanda a tutti e a caso, avrai risultati migliori se spedisci un CV fatto bene a un numero ridotto di offerte. 

Guarda in fondo alla pagina per vedere le offerte di lavoro a Londra per italiani più recenti.

Tutti gli italiani che vivono ora a Londra ti diranno in continuazione che il mercato lavorativo  è estremamente competitivo e non basta essere uno dei tanti, devi essere brillante (o particolarmente fortunato).

Noi ti diamo tutti gli strumenti gratuiti per poter competere, il resto dipende poi da te. Si, non lo neghiamo, per avere dei risultati devi metterci dell’impegno, ma se vuoi venire in una ‘meritocrazia’ devi dimostrare di valere, non ti puoi aspettare la cosidetta ‘pappa pronta’. 

Se non sei convinto del tuo CV, puoi usare questo modulo per richiedere di guardatelo e consigliarti come puoi migliorarlo. Tutto questo gratis. 
Come sempre consigliamo di non cercare informazione su come fare il CV su siti italiani, ce ne sono veramente pochi che danno informazione accurata, alcuni addirittura consigliano di usare il CV Europass (che non si usa nel Regno Unito e non si è mai usato).

Perchè i nostri servizi sono gratuiti?

La legge britannica non permette a nessuno di far pagare per cercare o trovare lavoro. Diffidate subito di chiunque vi chieda soldi.

Scarica ebook gratuito di oltre 50 pagine su come fare un CV per cercare lavoro a Londra e UK, fai un like o un tweet per scaricare il libro gratuito

Cosa chiediamo in cambio?

Niente, ma sarebbe bello se tutti condividessero la propria esperienza, segnalassero un posto di lavoro o dessero a loro volta consigli ad altri italiani che vogliono venire, l’unione fa la forza.

Che succede ora con la Brexit?

Ancora non lo sappiamo con certezza, ma per il momento e almeno fino a fine ottobre 2019 un cittadino europeo può venire a cercare un impiego senza bisogno di visti o permessi di lavoro. Chi arriva dopo il 31 ottobre potrà chiedere un permesso non rimanere per rimanere 36 mesi al massimo. Chi decide di non chiedere il permesso dovrà lasciare il paese entro il 31 dicembre 2020.

Dal 1 gennaio 2021 entrerà in vigore il nuovo sistema che da quello che sappiamo dovrebbe far entrare solo i maggiormente richiesti e qualificati. Puoi leggere le ultime notizie qui.

Che tipo di offerte di lavoro a Londra per italiani abbiamo?

La nostra banca dati raccoglie:

segnalazioni di offerte a Londra per chi parla italiano e in molti settori come ristorazione, logistica, marketing e tanti altri

contatti diretti di chi assume o che ti portano al modulo da compilare per datori di lavoro che cercano spesso o sempre personale

segnalazioni esclusive  (per esempio cercano personale dove lavora quella persona, sanno di un posto che cerca personale o qualche manager che cerca personale)

Il grosso vantaggio di questa banca dati è che molti di questi datori di lavoro NON hanno messo un annuncio e non sono sommersi di curriculum vitae, contattando i nominativi che trovate nella nostra banca dati avrete infatti un’ ottima possibilità di avere un colloquio (sempre se vi presentate con un curriculum vitae e cover letter decenti e in formato britannico). NON USATE IL FORMATO EUROPASS CHE NON È ACCETTATO DA TANTI DATORI DI LAVORO NEL REGNO UNITO. 

Che tipo di offerte di lavoro a Londra abbiamo?

Abbiamo tanti contatti per tantissimi tipi di offerte di  lavoro inclusi:

 ristoranti italiani in tutto il Regno Unito

offerte in ristoranti e alberghi

lavoro di internship e apprendistato

offerte di lavoro di volantinaggio

diversi tipi di lavoro estivo e stagionale

pubs e a volte anche con vitto e alloggio inclusi

offerte nella vendita al dettaglio

tanto lavoro di digital marketing e social media

lavoro e internship in musei o gallerie d’arte

 neo-laureati anche con poca esperienza

contatti di posti di lavoro che cercano spesso personale in diversi ruoli

offerte  per nanny, au pair e babysitter

proposte in call centre e customer service per chi parla italiano

offerte per insegnanti di italiano

lavoro per traduttori ed interpreti. 

Le nostre offerte di lavoro a Londra sono aggiornate tutti i giorni!

Per rimanere aggiornati sulle offerte e sui tanti consigli, puoi anche ricevere la nostra newsletter.

[mailpoet_form id=”1"]

Devi semplicemente spulciare la banca dati e fare domanda a tutti le offerte che ti interessano.  In molti casi dovrai compilare un application form che si trova online o spedire il CV all’indirizzo email che ti viene dato.

Il servizio è completamente gratuito e chi lo sta usando lo trova utilissimo con iscritti che, non solo hanno trovato lavoro rapidamente, ma anche in posti dove non avrebbero mai pensato di fare domanda.

Quindi non perdete tempo o buttate via soldi, cominciate a cercare lavoro da adesso.

Ricordati  tutte le offerte di lavoro a Londra per italiani che trovate sono inserite o approvate manualmente da noi.

Non si trovano annunci per lavoro fasullo, lavoro che chiede soldi PRIMA di farvi lavorare o lavoro che non paga nemmeno la minimum wage  e tante altre truffe che abbondano sui siti di annunci in questo periodo. Se vediamo qualcosa di poco pulito non lo approviamo.

Hai una laurea e non trovi il lavoro che vuoi?

Segui anche il nostro Twitter in italiano o  Facebook,  troverai tantissimi consigli e tanti articoli dedicati a chi vuole lavorare nel Regno Unito (non solo a Londra!)

Sempre più datori  britannici ci contattano quando hanno bisogno di persone che parlano italiano. Non si tratta solo di lavoro nella ristorazione, ma in tanti altri settori. Ora con la Brexit in arrivo e meno cittadini comunitari che si trasferiscono in Gran Bretagna, ci sono buone possibilità. Ovviamente con l’incertezza della Brexit non sappiamo fin quando la situazione sarà come ora. 

Se tutto questo non ti bastasse, abbiamo tanti consigli per farti assumere, dove fare il National Insurance Number (diffidate da chi vuole soldi per farvelo fare, è come il codice fiscale, devi chiederlo tu ed è gratuito) a come fare un cv in formato britannico, come fare un colloquio, come e dove cercare lavoro e tanto altro.

10 errori comuni che vengono fatti quando si cerca lavoro

Il mercato del lavoro è diventato così competitivo che ogni particolare conta quando cercate lavoro, anche il meno qualificato. Se non siete molto specializzati ci sono spesso anche centinaia di persone che fanno domanda per lo stesso lavoro, quindi dovete mettervi in mostra. Cercate di evitare questi dieci errori comuni: 1) …

Noi non parliamo per sentito dire, nel Regno Unito ci viviamo e lavoriamo da tantissimi anni e non solo, molti di noi hanno tanta tanta esperienza di assunzioni. Sappiamo cosa vogliono i datori di lavoro e te lo spieghiamo passo per passo. 

Fai attenzione a come cerchi lavoro

Questo lo ripetiamo da tempo, oltre 20 anni, se vogliamo essere precisi, se vuoi risultati non devi spedire migliaia di CV a tutti. Bastano pochi CV fatti bene e se veramente sei stato in grado di venderti, otterrai colloqui.

Non occorre nemmeno avere tanta esperienza per ottenere colloqui per avere un lavoro a Londra. Certo, dovrai fare domanda al tuo livello ma se metti in risalto tutte le esperienze e capacità che hai (anche se provengono da esperienze non pagate) e soprattutto ti mostri pieno di entusiasmo e passione, verrai quasi sicuramente chiamato.

Offerte di lavoro per receptionist a Londra e Regno Unito

Se invece mandi semplicemente la lista dei posti dovehai lavorato in un CV in formato Europass, difficilmente ti chiameranno al colloquio. A nessuno interessa una lista, vogliono capire la tua personalità e ciò che puoi offrire all’azienda o datore di lavoro.

6 scuse comuni per non imparare inglese

Se hai domande da fare puoi usare questo modulo, risponderemo alla tua domanda su questo sito in modo che possa anche essere utile ad altri. Non pubblicheremo il tuo nome e indirizzo email e non possiamo comunque trovarti un impiego, ma solo indicarti dove puoi cercarlo o darti altre dritte utili.

Quindi non scriverci per chiederci di trovarti lavoro, fai domande chiare e precise per avere una risposta utile.  Se scrivi solo “cerco lavoro” o “datemi dritte per trovare lavoro” non possiamo darti una risposta soddisfacente.

Ultimissime offerte di lavoro a Londra per italiani

Le trovate qui selezionate apposta per te.

      6 Commenti

      1. Usate anche le tante agenzie gratuite, sono sempre alla ricerca di personale e le agenzie buone vi aiutano anche a sistemare il curriculum e rendervi competitivi

      2. Salve mi chiamo abate gianmaria sono arrivato oggi a londra e cerco lavoro qui a londra mi trovo nella zona di kingston upon times ho un diploma di ragioneria e un attestato di alberghiero di cucina conseguito al terzo anno di studio alle scuole superiori.la lingua inglese la conosco a malapena Posso avere qualche consiglio sul lavoro da parte vostra??

      3. Ciao a tutti mi chiamo agatino sono di Catania ho esperienza nelle cucine sono un pizzaiolo ma so fare molte cose mi vorrei trasferire subito se sei interessato mi contatti al mio telefono 3406502409 grazie

      Commenta