Lavoro a Manchester e corsi di inglese, le domande dei lettori

Manchester, UK - 4 May 2017: Salford Quays Lift Bridge In Manchester
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Cerchiamo di dare la parola a tutti e pubblichiamo anche esperienze completamente diverse dalle nostre. Queste testimonianze riflettono solo l’esperienza ed opinione di chi l’ha scritta Se vuoi anche tu aggiungere la tua testimonianza puoi farlo compilando il modulo qui sotto. Ci riserviamo il diritto di non pubblicare testimonianze. Se decidi di condividere la tua esperienza puoi anche scegliere di inviare una tua foto che sarà pubblicata nel tuo articolo, troverai il modulino per caricare la tua foto qui sotto. Inviando il modulo qui sotto acconsenti a pubblicare la tua testimonianza su questo sito

Rispondiamo ad altre domande ricevute nei giorni scorsi. Ricordiamo che non possiamo rispondere a domande su alloggio e lavoro per email.

Dopo un decennio di impego in ambito universitario, in qualità di ricercatrice/assistente, ho perso il mio lavoro in seguito alla chiusura del dipartimento. Vorrei intraprendere un percorso lavorativo in Inghilterra, non necessariamente nello stesso settore lavorativo. Il mio punto debole è la fluidità della lingua. Potere suggerirmi dei percorsi da effettuare? Ci sono dei programmi in cui è previsto l’apprendimento della lingua inglese in cambio dell’insegnamento della propria lingua madre; o simili. Grazie per l’aiuto!

Non è facile dare consigli di questo tipo senza sapere il livello esatto ma soprattutto come una persona apprende. Ci sono tante persone che sono arrivate ad un livello avanzato senza mai frequentare un corso o uscire dall’Italia, altri preferiscono avere un insegnante. Se hai un po’ di auto disciplina ci sono ottimi corsi online che non solo portano a migliorare l’inglese ma anche insegnano nuovi skills. Se guardi la nostra sezione sull’inglese troverai degli spunti.

Esperienza in aiuto cuoco e meccanico

Qui non possiamo suggerire molto se non visitare siti come Indeed o the Caterer e leggere l’informazione presente su questo sito su come fare domanda di lavoro.

ho una forte decisione di trasferirmi a londra. Vorrei, maggiori informazioni di che tipo di documenti necessitano e come procedere. Non sono per niente bravo nel parlare inglese e tanto meno scriverlo, vorrei capire se è fattibile.comunque trasferirsi senza avere una base delle lingua o come posso fare per avere un istruzione che mi permetta di poter lavorare e conversare Grazie

Anche qui non possiamo consigliare corsi o altri modi senza sapere come apprendere, guarda la nostra sezione sull’inglese. È certamente possibile venire con poca conoscenza della lingua ma si incontrano problemi che non si incontrerebbero con un pochino di preparazione. Inoltre si rischia di stare tanto con italiani e quindi alla fine imparare poco anche sul posto.

laureata in economia e attualmente sono una Finance and controlling Manager. Sono una C1. Ho un XV in inglese ma formato europeo. Volevo sapere se qcuno o come poterlo impostare per il mercato uk. Per lavori di ufficio su che siti consigliate di andare? Grazie per tt quello che fate!

Abbiamo tanti consigli e links per fare un CV perfetto nella nostra sezione dedicata al CV.

cerco lavoro di qualsiasi tipo a Manchester

Mancano molti dati importanti per poter rispondere, possiamo suggerire di visitare la pagina dedicata al lavoro a Manchester

 

 

Puoi anche tu raccontare la tua esperienza nel Regno Unito, la tua opinione, segnalare qualche evento o qualcosa che potrebbe interessare altri italiani. 

Lascia un commento

Rispondi

I più venduti
OffertaBestseller No. 1 Italian-English Bilingual Visual Dictionary with Free Audio App
OffertaBestseller No. 2 Dizionario giurieconomico. English-italian, italiano-inglese. Con voci dell'american english
Bestseller No. 3 Merriam-Webster's Italian-English Dictionary

Ultimo aggiornamento 2021-12-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

"State lontani da gli altri italiani,altrimenti il vostro inglese non migliorerà"
"Venire a Londra è stato un grande sbalzo in avanti"
"Non vale la pena andare a Londra"
LondraNews
Francesca racconta per quali motivi ama vivere a Norwich
Non puoi lavorare a Londra senza permesso di lavoro!!
"Venire possibilmente con lavoro in mano o con colloqui pronti"
- Unknow (22)
Carlo, manager a Londra, dice che non bisogna comportarsi da italiani
Domani mi trasferisco a Londra a cercare lavoro
"Londra accoglie tutti a braccia aperte"
My Post (6)
"Se avete voglia di vivere e realizzarvi a Londra vi troverete benissimo"
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: