lavoro a Nottingham

Lavoro a Nottingham per italiani dopo la Brexit

Gli italiani cercano anche lavoro a Nottingham, posto che indubbiamente ha qualcosa da offrire.

Una volta era la capitale mondiale del pizzo, ma ora il pizzo viene fatto quasi tutto in Asia e da anni Nottingham non è più un produttore, però l’economia della capitale delle East Midlands è stata una delle più dinamiche del Regno Unito.

Si trovano anche sedi di molte grosse aziende come per esempio Experian, Boots, Siemens oltre a una grossa università.

Il settore pubblico è uno dei maggiori datori di lavoro a  Nottingham, inoltre la città ha molti shopping centres ed è quindi una delle città più importanti per la vendita al dettaglio.  Si trovano anche alcuni call centre in zona che ogni tanto cercano madrelingua italiani.

Non vi suggeriamo di mollare tutto e andare a cercare lavoro a Nottingham all’avventura, non dimenticatevi che molte persone di Nottingham vengono a Londra a cercare lavoro in certi settori. Quindi non è sempre possibile trovare un’offerta di lavoro che vi porti ad avere una sponsorizzazione per avere un visto.

 Dovete prima accertarvi che esiste richiesta per qualcuno con la vostra esperienza e skills, Nottingham non è Londra e non ha la stessa richiesta per personale in certi settori.   In compenso il costo della vita e gli affitti sono inferiori a quelli di Londra come potete vedere anche qui

Tenete quindi presente che non ci sono posti che aspettano solo voi, dovrete in qualsiasi caso prepararvi bene, avere un inglese decente e cercare un datore di lavoro disposto a sponsorizzarvi.

10 errori comuni che vengono fatti quando si cerca lavoro

Potreste essere fortunati e trovare lavoro in un giorno senza sapere una parola di inglese, ma come tanti vostri connazionali possono testimoniare, non si può sempre contare sulla fortuna.

 

Dove cercare lavoro dipende dal settore, alcuni preferiscono cercare in posti specializzati, ma canali come LinkedIn, Glassdoor, Indeed, o Total Jobs o semplicemente una ricerca su Google sono un ottimo punto di partenza per trovare lavoro in qualsiasi parte del Regno Unito. 

Rispondi

Torna su