Offerte di lavoro a Reading per italiani

Probabilmente sono in pochi che pensano di trasferirsi e cercare un lavoro a Reading ma si tratta invece di uno dei posti più ricchi del Regno Unito con tante possibilità di lavoro in molti campi.

Non è una zona turistica e chiaramente non la prima scelta per chi vuole lavorare nel settore turistico ma ci sono molte possibilità in altri campi e con una popolazione di 150.000 persone, senza contare i dintorni, ci sono sempre possibilità di trovare lavoro in ristoranti, pubs e soprattutto negozi.

A Reading e dintorni si trovano molte sedi di multinazionali e anche di grosse aziende britanniche, ci sono anche molti callcentres alcuni internazionali e quindi che assumono anche madrelingua italiani.

Si trova lavoro a Reading?

Molte aziende hanno infatto abbandonato Londra negli ultimi decenni per via dei costi troppo alti e la zona di Reading ne ha giovato. Per esempio qua trovate la sede della Microsoft, Oracle, PepsiCo, Hewlett-Packard, Cisco, Ericsson e tante altre.

Si trovano anche centinaia e centinaia di aziende nel campo IT, indubbiamente per chi lavora in IT e cerca un lavoro nel Regno Unito, la zona di Reading è da considerare visto che gli affitti costano meno di Londra, come potete vedere qui. Quindi in molti campi non è difficile trovare lavoro a Reading.

Le ultime offerte di lavoro a Londra per italiani

Come si sono spostate le società di IT negli ultimi anni si stanno anche spostando in zona anche società di media, new media e finanza, quindi non bisogna sorprendersi se il tasso di disoccupazione è meno basso della media nazionale.

[amazon_link asins=’1107663318|1107695910′ template=’Linklprodotto’ store=’londr-21|thelondonlink-21′ marketplace=’IT|UK’ link_id=’9baa48fc-7d1a-11e8-9ed9-3b7f8472b756′]

Reading è ufficialmente ancora una town, quindi una cittadina ma potrebbe essere promossa a city ovvero città nel futuro prossimo, infatti è la town più grande del Regno Unito,  il che dimostra lo sviluppo che ha avuto negli ultimi decenni.

Ha una popolazione in maggioranza bianca che include  una grande comunità polacca, Reading è comunque una cittadina multi culturale dove si parlano 150 lingue diverse.

Esperienze di italiani a Bristol (molto diverse tra loro)

Qua potete vedere le ultime offerte di lavoro a Reading e nel Regno Unito per italiani , queste offerte vengono aggiornate automaticamente. Prima di fare domanda di lavoro leggete come dovete fare un curriculum vitae e cover letter per il mercato del lavoro britannico.

 

Commenta

  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
DAVIDE
Ospite
DAVIDE

c’è lavoro nel settore ristorazione?

DAVIDE
Ospite
DAVIDE

c’è lavoro nel settore ristorazione?

Alex
Ospite
Alex

In questo stesso sito:
http://www.londranews.com/2015/11/mi-trovo-malissimo-a-reading/
Quindi?

Consigliata o meglio starne lontano?

Alex
Ospite
Alex

In questo stesso sito:
http://www.londranews.com/2015/11/mi-trovo-malissimo-a-reading/
Quindi?

Consigliata o meglio starne lontano?