Probabilmente sono in pochi che pensano di trasferirsi e cercare un lavoro a Reading ma si tratta invece di uno dei posti più ricchi del Regno Unito con tante possibilità di lavoro in molti campi.
Non è una zona turistica e chiaramente non la prima scelta per chi vuole lavorare nel settore turistico ma ci sono molte possibilità in altri campi e con una popolazione di 150.000 persone, senza contare i dintorni, ci sono sempre possibilità di trovare lavoro in ristoranti, pubs e soprattutto negozi.
A Reading e dintorni si trovano molte sedi di multinazionali e anche di grosse aziende britanniche, ci sono anche molti callcentres alcuni internazionali e quindi che assumono anche madrelingua italiani.
Si trova lavoro a Reading?
Molte aziende hanno infatto abbandonato Londra negli ultimi decenni per via dei costi troppo alti e la zona di Reading ne ha giovato. Per esempio qua trovate la sede della Microsoft, Oracle, PepsiCo, Hewlett-Packard, Cisco, Ericsson e tante altre.
Si trovano anche centinaia e centinaia di aziende nel campo IT, indubbiamente per chi lavora in IT e cerca un lavoro nel Regno Unito, la zona di Reading è da considerare visto che gli affitti costano meno di Londra, come potete vedere qui. Quindi in molti campi non è difficile trovare lavoro a Reading.
Le ultime offerte di lavoro a Londra per italiani
Come si sono spostate le società di IT negli ultimi anni si stanno anche spostando in zona anche società di media, new media e finanza, quindi non bisogna sorprendersi se il tasso di disoccupazione è meno basso della media nazionale.
[amazon_link asins=’1107663318|1107695910′ template=’Linklprodotto’ store=’londr-21|thelondonlink-21′ marketplace=’IT|UK’ link_id=’9baa48fc-7d1a-11e8-9ed9-3b7f8472b756′]
Reading è ufficialmente ancora una town, quindi una cittadina ma potrebbe essere promossa a city ovvero città nel futuro prossimo, infatti è la town più grande del Regno Unito, il che dimostra lo sviluppo che ha avuto negli ultimi decenni.
Ha una popolazione in maggioranza bianca che include una grande comunità polacca, Reading è comunque una cittadina multi culturale dove si parlano 150 lingue diverse.
Esperienze di italiani a Bristol (molto diverse tra loro)
Qua potete vedere le ultime offerte di lavoro a Reading e nel Regno Unito per italiani , queste offerte vengono aggiornate automaticamente. Prima di fare domanda di lavoro leggete come dovete fare un curriculum vitae e cover letter per il mercato del lavoro britannico.
[jobs]
c’è lavoro nel settore ristorazione?
c’è lavoro nel settore ristorazione?
In questo stesso sito:
https://www.londranews.com/2015/11/mi-trovo-malissimo-a-reading/
Quindi?
Consigliata o meglio starne lontano?
In questo stesso sito:
https://www.londranews.com/2015/11/mi-trovo-malissimo-a-reading/
Quindi?
Consigliata o meglio starne lontano?