lavoro ad Exeter

exeterEsisterà sempre chi dice che è meglio evitare Londra e chi invece dice che il resto del Regno Unito non offre molto.

È vero che molti britannici si spostano a Londra proprio per cercare quelle opportunità che la loro zona non offre. Ed è anche vero che molto britannici si spostano poi da Londra a causa dei costi alti e la qualità di vita.

Ci sono zone del Regno Unito che hanno una disoccupazione simile a quella del sud Italia e quindi ha veramente poco senso andare a cercare lavoro in certe zone del Regno Unito.

Foto: © Copyright D Johnston and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Indubbiamente certe altre zone hanno una disoccupazione bassa, ma sono anche zone rurali con poco movimento e pochi posti di lavoro nuovi.

Altre zone invece come appunto Exeter sembrano offrire ottime opportunità, ma come sempre non partite senza aver studiato la situazione. E anche se Exeter è prospera ha solo 120.000 abitanti e quindi le opportunità possono essere limitate.

La città ha il vantaggio di avere un’ università, abbastanza attrazioni turistiche e un vivace centro da offrire opportunità sia nella ristorazione che nella vendita al dettaglio. Da notare però che Exeter non ha un numero elevato di turisti, quindi solo una piccola fetta dell’economia si basa su quello.

I più grandi datori di lavoro della città sono l’università, il comune e il Met Office, quindi se siete metereologi, potrebbe essere il posto per voi.

In zona non ci sono molti callcentre internazionali che cercano madrelingua italiani, quindi non vale la pena andare apposta nella speranza di trovare un posto di lavoro ad Exeter, potreste però trovarne uno se siete in zona.

Come fare un colloquio di lavoro con Skype

Per aiutarvi qui sotto abbiamo le ultime offerte di lavoro nella zona di Exeter per persone che parlano italiano. Gli affitti sono sotto la media londinese, ma essendo una città universitaria in alcuni periodi dell’anno può essere difficile trovare una stanza.

Se state cercando lavoro nel Regno Unito abbiamo una serie di servizi gratuiti che vanno dalle offerte di lavoro aggiornate continuamente a libri gratuiti da scaricare e centinaia articoli su come prepararsi bene ad affrontare il mondo del lavoro, come prepararsi ai colloqui, come fare la cover letter e tanto altro.

Ultime offerte di lavoro ad Exeter


      View Larger Map

      Altri articoli sul lavoro

      Online stock exchange team

      Cosa sarebbero il no deal Brexit e hard Brexit?

      Si parla spesso di no deal Brexit e hard Brexit. Molti fanno confusione e non hanno torto, sono i politici e i giornali stessi che hanno fatto confusione. Sulla carta il no deal Brexit sarebbe una Brexit senza nessun accordo in programma con la UE. In teoria, la Brexit avrebbe dovuto accadere il 31 marzo […]

      0 comments

      Stai cercando lavoro? Iscriviti alla newsletter gratuita

      Se nonostante la Brexit ancora stai pensando di crearti un futuro in Gran Bretagna o almeno lavorarci per un periodo di tempo, devi sapere come muoverti. Ricevi la nostra newsletter gratuita con le ultimissime notizie, consigli di esperti e tante dritte! Puoi decidere di annullare l’iscrizione facilmente e quando lo decidi di farlo. Le email […]

      0 comments
      Hands type computer keyboard

      Lavoro a guardare bambini, da pizzaiolo e dalle parti di Stratford

      Rispondiamo ad alcune delle domande che ci sono arrivate nei giorni scorsi. Non possiamo rispondere a chi ci chiede di trovare loro un lavoro o vuole delle dritte generali. sono una ragazza nubile di 49 anni e vivo a Vicenza. Sono da sempre innamorata di Londra, ho fatto vari soggiorni all’estero e sono in possesso […]

      0 comments

      3 Commenti

      1. Non avete cose in italiano, siamo una famiglia e ci trasferiamo a Londra in settembre ma vogliamo lavorare solo per italiani a causa non conoscenza dell’inglese. Cerchiamo anche un appartamento bi o trilocale a Londra o provincia.

      2. Non avete cose in italiano, siamo una famiglia e ci trasferiamo a Londra in settembre ma vogliamo lavorare solo per italiani a causa non conoscenza dell’inglese. Cerchiamo anche un appartamento bi o trilocale a Londra o provincia.

      3. Non avete cose in italiano, siamo una famiglia e ci trasferiamo a Londra in settembre ma vogliamo lavorare solo per italiani a causa non conoscenza dell’inglese. Cerchiamo anche un appartamento bi o trilocale a Londra o provincia.

      Commenta

      Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.