lavoro ad Exeter

exeterEsisterà sempre chi dice che è meglio evitare Londra e chi invece dice che il resto del Regno Unito non offre molto.

È vero che molti britannici si spostano a Londra proprio per cercare quelle opportunità che la loro zona non offre. Ed è anche vero che molto britannici si spostano poi da Londra a causa dei costi alti e la qualità di vita.

Ci sono zone del Regno Unito che hanno una disoccupazione simile a quella del sud Italia e quindi ha veramente poco senso andare a cercare lavoro in certe zone del Regno Unito.

Foto: © Copyright D Johnston and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Indubbiamente certe altre zone hanno una disoccupazione bassa, ma sono anche zone rurali con poco movimento e pochi posti di lavoro nuovi.

Altre zone invece come appunto Exeter sembrano offrire ottime opportunità, ma come sempre non partite senza aver studiato la situazione. E anche se Exeter è prospera ha solo 120.000 abitanti e quindi le opportunità possono essere limitate.

La città ha il vantaggio di avere un’ università, abbastanza attrazioni turistiche e un vivace centro da offrire opportunità sia nella ristorazione che nella vendita al dettaglio. Da notare però che Exeter non ha un numero elevato di turisti, quindi solo una piccola fetta dell’economia si basa su quello.

I più grandi datori di lavoro della città sono l’università, il comune e il Met Office, quindi se siete metereologi, potrebbe essere il posto per voi.

In zona non ci sono molti callcentre internazionali che cercano madrelingua italiani, quindi non vale la pena andare apposta nella speranza di trovare un posto di lavoro ad Exeter, potreste però trovarne uno se siete in zona.

Come fare un colloquio di lavoro con Skype

Per aiutarvi qui sotto abbiamo le ultime offerte di lavoro nella zona di Exeter per persone che parlano italiano. Gli affitti sono sotto la media londinese, ma essendo una città universitaria in alcuni periodi dell’anno può essere difficile trovare una stanza.

Se state cercando lavoro nel Regno Unito abbiamo una serie di servizi gratuiti che vanno dalle offerte di lavoro aggiornate continuamente a libri gratuiti da scaricare e centinaia articoli su come prepararsi bene ad affrontare il mondo del lavoro, come prepararsi ai colloqui, come fare la cover letter e tanto altro.

Ultime offerte di lavoro ad Exeter


View Larger Map

Altri articoli sul lavoro

Agents at airport

Dal 1 novembre sarà necessario avere il permesso di lavoro?

Priti Patel, il ministro degli interni, ha annunciato oggi che dal 1 novembre vuole che tutti i cittadini europei che desiderano trasferirsi nel Regno Unito dovranno avere un permesso di lavoro o di soggiorno. Il piano era che dopo la Brexit ci sarebbe stato un periodo di transizione prima di rendere operativo il nuovo sistema […]

3 comments

Lavoro da terapista occupazionale nel Regno Unito

Di cosa si tratta? I terapisti occupazionali o ergoterapisti lavorano con soggetti affetti da malattie e disordini fisici o psichici, sia nella riabilitazione fisica che nella prevenzione. Esiste una buona richiesta per questa figura professionale nel Regno Unito e le possibilità di impiego non mancano, soprattutto se avete esperienza. Ci sono posti di lavoro sia per […]

3 comments
barman nel regno unito

Fare il bartender/barman nel Regno Unito

Da non confondere con il barista che è la persona che fa i caffè, specialmente cappuccini e espressi, il bartender serve alcolici dietro un banco che può essere in un pub, una discoteca, un hotel, un ristorante o un cocktail bar. I bartenders sono uno dei lavori pagati peggio nel Regno Unito, anche se spesso […]

3 comments

3 Commenti

  1. Non avete cose in italiano, siamo una famiglia e ci trasferiamo a Londra in settembre ma vogliamo lavorare solo per italiani a causa non conoscenza dell’inglese. Cerchiamo anche un appartamento bi o trilocale a Londra o provincia.

  2. Non avete cose in italiano, siamo una famiglia e ci trasferiamo a Londra in settembre ma vogliamo lavorare solo per italiani a causa non conoscenza dell’inglese. Cerchiamo anche un appartamento bi o trilocale a Londra o provincia.

  3. Non avete cose in italiano, siamo una famiglia e ci trasferiamo a Londra in settembre ma vogliamo lavorare solo per italiani a causa non conoscenza dell’inglese. Cerchiamo anche un appartamento bi o trilocale a Londra o provincia.

Commenta