lavoro da kitchen porter

In cosa consiste il lavoro da kitchen porter?

Il lavoro che spesso in italiano chiamiamo lavapiatti, ma raramente si tratta di lavare solo piatti, ma anche stoviglie, pavimenti, tavoli e frigoriferi in cucina  e spostare pesi, molti pentoloni da lavare sono pesantissimi.

In molti ristoranti anche se potrebbe sembrare discriminatorio, vengono assunti solo uomini a fare questo lavoro perché ritenuto troppo pesante per le ragazze, altri assumono anche ragazze, mentre le mense scolastiche tendono ad assumere quasi sempre donne.

Offerte di lavoro in ristoranti italiani a Londra

La paga è quasi sempre oraria con gli straordinari pagati, i primi tre giorni di malattia non sono generalmente pagati con questi tipi di contratti. I giorni di vacanza devono essere 20 all’anno (4 settimane) con 8 bank holiday

Per avere le condizioni migliori le mense aziendali e scolastiche sono spesso i posti migliori per lavorare sia perché non richiedono di lavorare il weekend o la sera ma anche perché la paga è spesso 1 o anche 2 sterline in più all’ora. Per chi vuole lavorare nelle mense scolastiche sarà necessario fare un DSB che è un controllo con la polizia per individuare persone che non dovrebbero lavorare con bambini.

Per un lavoro da kitchen porter non occorrono titoli di studio ma mettiamo ben in chiaro che essendo la cucina di un ristorante un luogo ritenuto pericoloso tutto il personale dovrebbe capire abbastanza inglese da essere formato e istruito sulle norme di sicurezza. Troverete sempre ristoranti e pubs che prenderanno personale che non parla inglese per risparmiare (anche spesso per non pagare tasse),  ma se volete un lavoro in un posto serio con una paga migliore e  con la prospettiva di venire promossi, sapere l’inglese è quasi sempre necessario.

 

Non date soldi a nessuno per lavorare e fate attenzione a chi vi chiede di fare una prova di diversi giorni, persino una settimana, ci sono ristoranti che prendono i kitchen porters in prova non pagata per qualche giorno ma non assumono mai nessuno. Una prova non pagata dovrebbe essere solo di qualche ora.

Evitate anche pseudo agenzie che vi promettono lavoro se solo fare un addestramento (a pagamento) o pagate soldi per divise e spese varie. Non dovrebbero mai chiedervi soldi e nella maggioranza dei casi non avrete mai un lavoro.

10 idee gratuite o quasi per migliorare l’inglese ora!

Se volete fare il un lavoro da kitchen porter eccovi un esempio di un curriculum per kitchen porter. Detto questo molte catene non accettano un curriculum vitae ma vogliono che compilate un application form. Qui abbiamo una guida che vi spiega come fare domanda alle catene più note. Seguite le istruzioni, fare di testa volta viene interpretato da tanti manager come non saper seguire delle semplici istruzioni, che per un posto in cucina è una cosa molto negativa.

I posti migliori per cercare lavoro da kitchen porter sono Gumtree (attenzione però alle numerose truffe), the Caterer e qui che include anche offerte di lavoro dal Jobcentre. Nella nostra banca di offerte di lavoro abbiamo anche tanti posti per kitchen porter, fateci un salto non vi costa niente e se la usate bene troverete un lavoro. 

Qui potete vedere annunci per lavoro da kitchen porter a Londra aggiornati in tempo reale