lavoro da Strada

Lavoro da Strada; come e dove cercarlo a Londra e Gran Bretagna

I ristoranti Strada hanno esistono dal 2000 e dopo un successo iniziale nel 2017 molti ristoranti di questa catena sono stati chiusi. Ne rimangono ancora e cercano comunque spesso camerieri e personale da cucina.

La catena ha un sito apposito per il recruitment che include posti manageriali e per cuochi e potete registrarvi e fare domanda tranquillamente da li.

Anche Strada si vanta di avere una politica di promozione interna, quindi potete cominciare dal basso che loro chiamano Team Member (che può voler dire servire ai tavoli, pulire o aiutare in cucina) e un giorno diventare manager o anche Area Manager o Head Chef.  Qua mostrano un diagramma di come funzionano le promozioni.

 

Come fare il colloquio per un lavoro da Strada?

Prima di presentarvi e di fare un colloquio leggete bene il menu  e informatevi bene su questa catena di ristoranti, chi ha avuto un colloquio con loro ha detto che molte domande sono incentrate sull’immagine e prodotti offerti dal ristorante con domande del tipo “cosa ti piace dei nostri ristoranti?”, “che piatti nel nostro menu trovi più facili da vendere”.

Arrivare e non sapere che cosa contiene il menu significa purtroppo non venire assunti in molti casi.

I ristoranti Strada a Londra  cercano sempre personale e se giocate bene questa carta avrete la possibilità di trovare un vostro primo lavoro a Londra.

Ricordatevi che con il numero di domande di lavoro che ricevono continuamente non basta mai mostrarsi uno qualsiasi ma dovete dimostrare di essere meglio della media, anche per fare solo il cameriere.

È un lavoro da Strada per me?

Ci sono italiani che vengono a Londra contenti di lavorare per queste catene e sperano anche di farci carriera. Altri invece ci lavorano e ci hanno lavorato e fanno di tutto per andarsene. Altri ancora non capiscono perchè gli italiani emigrano per fare questo tipo di lavoro.

Solo voi potete sapere se è quello che volete fare o no, se la cosa non vi interessa cercate di venire in UK con abbastanza inglese e idee per poter fare altro, altrimenti il rischio è che potete rimanere bloccati a fare un lavoro che non vi piace.

Offerte di lavoro per farmacisti a Londra e nel Regno Unito

Venire a Londra e fare un lavoro di questo tipo per qualche mese mentre migliorate l’inglese, non funziona molto bene se non avete qualcosa da offrire che il mercato del lavoro veramente richiede.

Per esempio, se siete informatici o infermieri con esperienza troverete un lavoro quasi sicuramente appena migliorato l’inglese, se invece avete solo esperienza generica o un titolo di studio senza esperienza, trovare qualcosa d’altro potrebbe rivelarsi molto problematico. Quindi fate sempre dei piani prima di partire.

Altri articoli sul lavoro

[su_posts posts_per_page=”0″ tax_term=”9412″ order=”desc”]

Commenta

Torna su