lavoro estivo a londra

Dove cercare un lavoro estivo a Londra o Regno Unito nel 2022

Questo è il periodo dell’anno quando diverse persone ci scrivono per chiederci come fare a trovare un lavoro estivo a Londra per quest’anno. Riceviamo anche richieste di diversi genitori desiderosi di organizzare un’esperienza per i propri figli.

Se privi di settled o pre-settled status diventa molto difficile trovare un lavoro estivo nel Regno Unito legalmente. Ovviamente entrando come turisti si può rimanere fino a 6 mesi, ma non si può lavorare. I datori di lavoro sono tenuti a controllare che avete un permesso di lavorare prima di assumervi, le pene per assumere un clandestino sono molto alte.

Indubbiamente ci saranno datori di lavoro che assumono clandestini, ma generalmente non è un’esperienza che consigliamo di fare. Sarete sfruttati, privi di diritti e a volte non verrete nemmeno pagati e come clandestini non potrete protestare. Inoltre esiste il rischio di finire in uno dei tanti centri di detenzioni per clandestini, non una cosa che raccomandiamo. La caccia all’immigrato clandestino è presa seriamente nel Regno Unito.

L’unica possibilità vera e legale è cercare lavoro agricolo e chiedere un visto. Questo settore ha sempre problemi a trovare personale e potete richiedere un visto specifico. Per maggiori informazioni leggere qui. Potete cercare lavoro agricolo online. Da Indeed a siti specializzati troverete molti lavori.

Rispondi

Torna su