lavoro in inghilterra

Sicuramente la maggioranza degli italiani punta a Londra,  ma esiste una minoranza che cerca anche lavoro in Inghilterra.

Specialmente in posti come Brighton, Bristol, Birmingham e Manchester.  Ci sono infatti possibilità anche in  altre città e cittadine dell’Inghilterra (non parliamo di Scozia o Galles questa volta).

Non possiamo suggerire cosa fare a tutte le persone in partenza ma continuiamo a ripetere di informarsi bene, certi posti vanno bene a chi cerca un certo tipo di lavoro e non ad altri.

Inoltre tenete presente la possibilità di un Brexit e del suo impatto se intendete cercare lavoro in Inghilterra e trasferirvi a lungo termine.

Offerte di lavoro a Leeds per italiani

Si trova lavoro in Inghilterra?

Se volete lavorare nel customer service ci sono più possibilità fuori Londra, lo stesso vale se volete lavorare per tecnologia avanzata. Se invece volete lavorare nel settore pubblicitario vi conviene forse provare prima a Londra.

Date anche molta importanza al mercato del lavoro del posto, in alcune zone dell’Inghilterra è quasi impossibile trovare un lavoro, anche umilissimo, e dovete competere con le persone del posto.

lavoro in inghilterra In altre più benestanti i lavori umili vengono fatti solo da stranieri e avrete maggiori possibilità di trovare qualcosa, ma il problema potrebbe poi essere trovare un lavoro migliore in seguito. In seguito al referendum sul Brexit non tutti i posti accolgono gli stranieri a braccia aperte, quindi non partite allo sbaraglio a cercare un qualsiasi lavoro in Inghilterra.

A differenza di quello che credono molti italiani, il lavoro in nero esiste sia a Londra che fuori e lo troverete particolarmente nella ristorazione, agricultura e piccole fabbriche.

Lavoro per insegnanti nel Regno Unito

Scegliete bene la zona prima di partire

In altri posti ci sono molti callcentre che cercano spesso persone che parlano lingue europee e può essere una cosa da prendere in considerazione.

Potete scaricare qui un libro di oltre 50 pagine su come fare il CV in inglese

 

“Sono una recruitment consultant a Londra e questi sono i miei consigli”

Ciao sono Vale e sono una recruitment consultant a Londra da parecchi anni ormai… Ho lavorato per diverse agenzie sia specializzate che generiche e sono abituata a vedere curriculum vitae di italiani A voi che siete ancora in procinto di partire consiglierei alcune cose 1) dovete capire che il mondo del lavoro londinese è …

 

 

Ricevi le ultime notizie, offerte di lavoro, testimonianze e cose da fare e vedere direttamente nella tua casella email.

Se siete capitati qui per caso e state pensando di trovare un lavoro in Inghilterra abbiamo tutta una serie di servizi gratuiti per voi, prima di tutto leggete come fare un cv per il Regno Unito, troverete tanti articoli su diverse pagine, e anche informazione su come trovare lavoro a Londra e molti articoli sul lavoro in diversi campi

Mettiamo a vostra disposizione anche una banca dati di posti e offerte di lavoro indirizzate proprio agli italiani e aggiornata in continuazione. e una serie di articoli che guardano a diverse città del Regno Unito in maggiore dettaglio. Cliccate sulla città che vi interessa per saperne di più.

Dove cercare lavoro in Inghilterra?


View Dove trovare lavoro nel Regno Unito in a larger map

FATE SEMPRE ATTENZIONE QUANDO QUALCUNO VI CHIEDE SOLDI IN CAMBIO DI UN LAVORO, NON SOLO NON E’ LEGALE MA NON SI TRATTERA’ MAI DI UN LAVORO SERIO.