Lavoro nelle comunicazione a Londra

Scrivo per avere gentilmente dei consigli/informazioni, se possibile ovviamente! in questo momento della mia vita vivo a Milano e lavoro in comunicazione (per lo più comunicazione digitale). A settembre mi laureo in scienze della comunicazione (ho 30 anni e ho ripreso gli studi in età avanzata ahaha). Una volta terminati gli studi vorrei migliorare/perfezionare il mio inglese. Mi piacerebbe fare un esperienza a Londra. L’ obiettivo (dato che sono già nel settore) sarebbe quello di non distaccarmi dal percorso e carriera che sto facendo qui. La domanda è con un inglese così e così ho possibilità di trovare qualcosa li inerente al settore comunicazione? Vi ringrazio per l’attenzione e il Vostro tempo. Buona giornata.

Purtroppo con il nuovo sistema di immigrazione bisogna venire già con un inglese discreto e quindi venire nel Regno Unito per migliorare l’inglese diventa difficile se non si ha un visto da studenti. Per averlo però bisogna anche dimostrare di potersi mantenere. Altrimenti bisogna avere un lavoro prima di chiedere il permesso di lavoro ed è difficile prevedere, con gli effetti della pandemia e Brexit, quanta richiesta ci sarà prossimamente nel settore delle comunicazioni.

Per poter chiedere un visto devi avere un’offerta di lavoro da un datore di lavoro del Regno Unito che è stato approvato dal Ministero dell’Interno, devi anche avere un “ certificato di sponsorizzazione ” dal datore di lavoro con informazioni sul ruolo che ti è stato offerto nel Regno Unito.

Devi fare un lavoro che è nell’elenco delle occupazioni ammissibili ed essere pagato almeno £25.600 all’anno.

Devi anche avere un inglese almeno a livello B1. Prima devi trovare lavoro e poi chiedere un permesso di lavoro qui.

Dovrai pagare per il visto e anche circa £600 all’anno per la sanità. Se il tuo lavoro è nel campo sanitario devi fare domanda qui, In questo caso, devi solo guadagnare almeno £20.400 all’anno. Puoi anche trovare più informazione qui.

Puoi anche tu fare domande sul lavoro, risponderemo online così che la risposta possa anche aiutare altre persone. 

Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Commenta

You may also like

More in Lavoro