Lavoro per Costa Coffee ma mi trovo veramente male
Lavoro per Costa Coffee ma mi trovo veramente male

torre dfi londraDa quanto tempo sei in UK e come ti trovi?

Sono qui da un anno e un mese e non mi trovo bene.

Che tipo di lavoro fai e come l’hai trovato?

Sono al mio terzo lavoro attualmente, lavoro per Costa Coffee ma mi trovo veramente male, lavoro con ragazzini di 17 e 18 anni e una manager senza esperienza di 22 anni. E’ un inferno quando non ti trovi bene sul posto di lavoro e cambiare settore non è facile.

Secondo te quali sono i principali lati negativi di Londra/UK?

Uno dei più grossi lati negativi è che se non hai nessuna qualifica inglese no potrai mai sperare di trovare qualcosa di migliore della ristorazione. Passo giornate davanti al pc ma continuo a non trovare nulla…

E quali sono i lati positivi?

Se sei pronto a lavorare qui si trova subito lavoro, puoi cambiare facilmente. Ovviamente sono lavori che in Italia non pensiamo minimamente di fare, faticosi e sottopagati.

Se dovessi rifare tutto verresti ancora a Londra/UK?

Si, rifarei tutto ma prenderei una qualifica qui.

Foto:  © Copyright Mick Lobb and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Ritorneresti in Italia?

Si, tornerei. Parlare la mia lingua, stare sotto il sole sono cose che mi mancano. Mi mancano anche gli amici e le uscite, qui hai l’imbarazzo della scelta ma fare amicizia con gli inglesi è difficilissimo.

Che consigli daresti a chi sta pensando di trasferirsi a Londra/UK?

Per chi ha abbastanza soldi di venire di corsa è studiare qui, per chi come me vuole provare ci sono tante opportunità e poi ci si può affidare alla fortuna, molto dipende dal giro di persone che si conoscono.

 

[box type=”warning”]Se  abiti in UK e vuoi anche tu raccontare la tua esperienza puoi compilare questo breve questionario

Se vuoi  sapere come trovare lavoro a Londra, leggi le nostra sezione sul lavoro con centinaia di articoli[/box]

Queste sono risposte al nostro sondaggio e non necessariamente sottoscriviamo a ciò che viene detto, per nostra politica pubblichiamo le opinioni di tutti