lavoro per laureati a Londra

Quando parliamo di stage e lavoro per laureati a Londra intendiamo lavoro per chi ha una laurea e poca esperienza e vuole entrare nel mondo del lavoro e cominciare una carriera.  In inglese non si dice stage (che è una parola francese, non inglese) ma internship, ora è ritenuto normale che un laureato faccia almeno un internship prima di trovare un lavoro ‘vero’.

Non tutte le internship sono pagate e non tutte hanno valore, specialmente nel mondo anglossassone. Per avere valore, un internship deve farvi migliorare sia gli skills settoriali e trasferibili. Se fate un internship di 3 mesi e passate il tempo a stage e lavoro per laureati a londrafare fotocopie, non avrete migliorato molti skills settoriali, a meno che non abbiate una laurea in fotocopie.

Un internship di valore deve essere strutturata. Passerete anche tempo a fare fotocopie,  ma avrete anche obiettivi precisi che dovrete raggiungere. Parte di un internship strutturata avrete anche discussioni frequenti su cosa state imparando e i vostri punti deboli.

Fare un internship tanto per fare un internship si rivela spesso una perdita di tempo, soprattutto in settori competitivi.  Dovrebbe essere ovvio che per trovare un internship di valore dovrete competere. Trovare l’internship giusta significa avere praticamente il lavoro assicurato e una carriera davanti a voi.

Le opportunità di stage o stage e lavoro per laureati a Londra e nel Regno Unito sono ancora tante sulla carta, ma non vi verranno a bussare. Dovrete presentarvi con un ottimo CV, una cover letter con i fiocchi e dimostrare che siete la persona giust. Ricordatevi che  loro devono credere e investire in voi.

In proporzione troverete un numero maggiore di opportunità di lavoro per laureati nella zona di Londra. Le opportunità esistono in altri posti, ma spesso sono meno facili da trovare. Londra ha (per il momento) un’economia basata sugli scambi internazionali.

Lavorare come tecnico di laboratorio medico a Londra e nel Regno Unito

Per questo motivo cercano sempre laureati che parlano italiano, francese, spagnolo o tedesco. Sapere una lingua europea è spesso un vantaggio in certi settori, ma non basta, dovrete anche avere altro da offrire.

Inutile dire che per stage e lavoro per laureati a Londra e nel Regno Unito è necessario avere un ottimo inglese fin da subito. In settori particolarmente competivi, non vale nemmeno il discorso che potete venire a Londra fare il cameriere per due o tre anni mentre studiate inglese e poi cercare lavoro nel vostro campo di studi.

Come sappiamo bene, molti italiani rimangono bloccati per sempre nella ristorazione dopo aver seguito questa strategia. I datori di lavoro preferiscono scegliere tra i neo-laureati appena usciti pieni di entusiasmo e motivazione che prendere uno che si è laureato anni fa e ha solo fatto il cameriere.

Lavoro e internship nel marketing e pubblicità per neolaureati

Tutte le offerte che abbiamo raccolto per voi sono reali e affidabili e in settori diversi. Prima di fare domanda a tappeto assicuratevi che sapete fare domanda di lavoro nel Regno Unito (se ancora usate il formato Europass. dovete rivedere tutto da capo), che avete letto abbastanza per sapere come potete vendervi meglio e sapete cosa state cercando. Si ottengono risultati migliori facendo una ricerca mirata che inviando migliaia di CV a caso.

Ultime offerte di stage e lavoro per laureati a Londra e nel Regno Unito