Layer Marney un palazzo Tudor non lontano da Londra che pochi conoscono

In pochi conosceranno questo magnifico palazzo Tudor che doveva competere con Hampton Court e se fosse stato finito completamente sarebbe stato più bello. Infatti ha ben otto piani e una facciata impressionante. 

Fu costruito dal 1515 al 1525 ed è forse l’esempio più bello di architettura del periodo Tudor. Basta guardare alle quattro bellissime torri crate in stile ‘italiano’.

Il palazzo fu fatto costruire da Lord Marney che era consigliere di Enrico VIII e ha degli ottimi giardini formali e anche una chiesa al suo interno, la Chiesa di St Mary’s che ospita un affresco interessante di San Cristoforo e tanti cimeli della famiglia Marney. 

Foto: © Copyright Michael Garlick and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

La buona notizia è che potete visitare questo palazzo, potete anche visitare la fattoria di cavalli rari che si trova accanto o salire sulle torri per ammirare il panorama. 

Come dice il sito ufficiale non vi rendete conto di quanto sia grande la porta principale fino a quando non vi trovate vicino. Attenzione che non è sempre aperto, tende ad essere aperto la domenica e il mercoledi in primavera ed estate ma controllate sul sito in luglio e agosto è aperto quattro giorni alla settimana. Una volta arrivati potete anche fare un giro con guida per scoprire meglio la storia e architettura di questo palazzo. 

Come arrivare a Layer Marney?

Layer Marney si trova vicino a Tiptree e a 10 chilometri da Colchester in Essex, quindi non distante da Londra. Potete arrivare a Colchester da Londra e poi prendere l’autobus 75 che va a Maldon e scendete a Layer Marney. Sono solo 20 minuti di viaggio. 

Bestseller No. 2
Music from the House of Tudor
  • Audio CD – Audiobook
  • 09/08/2009 (Publication Date) - Carus (Publisher)

Ultimo aggiornamento 2020-09-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

rapporto

Scritto da admin

Autore per pagine generiche e di informazione

Una lunga mostra immersiva per festeggiare i 20 anni della Tate Modern

London skyline at night

I motivi per venire a Londra o UK di diversi italiani