pizzerie migliori di londra

Bene, secondo gli utenti di Tripadvisor queste sono le pizzerie migliori di Londra. Bisogna tenere presente che un paio di anni fa un ristorante inesistente riuscÌ a piazzarsi al primo posto, quindi le recensioni non sono sempre da prendere troppo seriamente. Anche se a volte un po’ di verità si trova.

Inoltre chi scrive i commenti e recensioni non è sempre un esperto di pizza e come sappiamo certe cose sono soggettive soprattutto quando si parla di un cibo che è stato rifatto e reinventato da mezzo mondo come la pizza.

In ogni caso, ecco le 10 migliori pizzerie di Londra, siete liberi di commentare in fondo all’articolo o sui social media. Avete provato queste pizzerie? Sono veramente così buone o ce ne sono altre che si meriterrebbero di essere nella lista?

Decimo posto – Caminata a Balham

Un ristorante e pizzeria che si trova in periferia e che offre un menù tradizionale che include pizza. Per molti tra le pizzerie migliori di Londra, se non la migliore.

Nono posto – Pizzetta Pizza a South Kensington

Il nome non ispira molto a prima vista, si trova vicino ai musei di South Kensington e sembra avere molti commenti di turisti. Fanno pizza alla romana fresca di giornata da portar via ma potete anche sedervi.

Ottavo posto – L‘oro di Napoli a Ealing

Una pizzeria abbastanza famosa in zona, ma un po’ lontana dal centro per i turisti classici. Si tratta di una pizzeria napolitana e offre anche insalate e tanta mozzarella. Il pizzaiolo è napoletano.

Settimo posto – Belillo a Barnes

Anche questa pizzeria si trova fuori dal centro ma relativamente vicino al London Wetland Centre, si tratta anche in questo caso di una pizzeria napoletana. Amata anche da diversi italiani.

Sesto posto – Sodo Pizza a Walthamstow

Personalmente mai sentita ma si trova fuori mano per molti a Walthamstow, ha opzioni vegetariane, vegane e anche senza glutine. Relativamente cara per una pizzeria.

Quinto posto – Buongiorno e Buonasera a Baker Street

Un’altra pizza romana in classifica. Anche questa pizzeria ha opzioni vegetariane, vegane e senza glutine. Ovviamente vista la posizione è frequentata da molti turisti ma ci sono anche italiani che dicono di essre contenti.

Quali sono le pizzerie migliori di Londra?

pizza baking in oven at pizzeria

Quarto posto – Purezza Camden

Si chiama Purezza ma certi puristi storceranno il naso, si tratta di una pizza vegana. La pizza è napoletana ma la mozzarella non è prodotta da animali. In ogni caso sembra piacere molto a Camden e non solo. Ha anche pizze senza glutine.

Terzo posto – Oi Vita Pizzeria a Stoke Newington

Un’altra pizzeria in un quartiere di Londra famoso ora per la vita serale. Ha opzioni vegane e vegetariane che ci aspettiamo appunto in un ristorante in questa zona,  ma fa una pizza tradizionale.

Secondo Posto – Dobar a Manor House

Un’anomalia perchè sembra essere un cafè che fa colazioni e brunch, ma per qualche strano motivo salta fuori come la seconda tra le pizzerie migliori di Londra. Fanno anche pizze, usando farine diverse,  ma non sappiamo come siano.

E al primo posto abbiamo?

Primo posto – Pizza Pickup a Peckham

Il nome non ispira molto, ma come sappiamo tutti il nome non fa il monaco. Ma i clienti sono entusiasti e la pizzeria offre pizza romana fatta al momento e con forni a legna. Tra i commenti ci sono anche diversi italiani entusiasti.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.