È uscita la lista chiamata 2019 London Power con le 100 persone più importanti a Londra quest’anno. Per importanti si intende le persone che hanno avuto maggiore influenza nella vita della capitale britannica. 

Al primo posto si trova la regina, che a 93 anni continua ad avere influenza anche se effettivamente priva di potere politico. 

Al secondo posto si trova il sindaco Sadiq Khan che ha una certa importanza su certi aspetti della metropoli, anche se il sindaco di Londra ha poteri abbastanza limitati. 

Al terzo posto troviamo Evgeny Lebedev che è il padrone del giornale di Londra The Evening Standard, della TV London Live e del giornale nazionale The Independent. 

Al quarto posto abbiamo il biondo Boris Johnson

Al quinto posto abbiamo il duca e la duchessa di Cambridge ovvero Kate e William. 

Al sesto posto il rapper londinese Stormzy

Al settimo posto l’ex primo ministro Theresa May

All’ottavo posto un altro 93enne, Sir David Attenborough

Al nono posto Lakshmi Mittal, il miliardario e CEO di ArcelorMittal 

Al decimo posto il papà di tutto quello che è Virgin; Sir Richard Branson

Seguono altri 90 nomi che potete vedere qui nella lista completa

Alcuni sono solo conosciuti a chi segue attentamente che succede nel Regno Unito altri sono famosissimi anche in Italia.

Per esempio abbiamo David Beckham al dodicesimo posto, Prince Harry al 13esimo, Meghan Markle al 22esimo posto, Idris Elba al 23esimo, Zayn Malik al 32esimo, Cara Delevingne al 41esimo, Benedict Cumberbatch al 45esimo e Helen Mirren al 50esimo. 

Una lista un po’ mista ma non usa criteri scientifici a dire il vero. Infatti le persone vengono nominate da membri del pubblico e vengono scelti i 150 nomi più votati in sei settori diversi. I primi 100 vengono selezionati dal personale di London Power 100.