Di leggi strane ce ne sono state tante, ma alcune di queste sono ancora in vigore perchè mai abolite. Altre invece sono moderne e altrettanto strane.

Per esempio, The Royal Prerogative del 1324 dice che tutti i cetacei e storioni che si trovano al largo delle coste inglesi sono ‘pesci reali’ ovvero appartengono al monarca. La legge esiste anche ai nostri giorni anche se raramente usata. WIKIPEDIA

I deputati non possono indossare armature in Parlamento, questa legge risale al 1300 quando in effetti poteva esserci una ragione. Sono anni che non si indossano armature, ma la legge ancora rimane. 

Non è permesso scuotere tappeti prima delle otto del mattino!

È illegale vestirsi da poliziotto se non si è poliziotti sul lavoro, sempre anche alle feste in maschera o per Halloween. Non so se nessuno è mai stato condannato, ma la legge richiede una pena pesante e in galera. 

A Londra è illegale sparare un cannone a meno di 275 metri da un’abitazione. 

È anche illegale non fare la fila nella metropolitana di Londra. È anche illegale cavalcare da ubriachi. 

È illegale usare i trasporti di Londra o i taxi sapendo di avere una malattia contagiosa, inizialmente era per la peste, ora potrebbe essere per il coronavirus. Secondo la legge, prima di salire bisogna notificare l’autista, cosa che era fattibile quando c’erano le carrozze, un po’ meno con la metropolitana o la DLR. 

Non è legale scrivere sulle banconote, è anche illegale distruggere una moneta se coniata dopo il 1969. Questa legge è del 1971.

The Salmon Act del 1986 dice che è illegale toccare il pesce in maniera sospetta. Cosa intendono non è chiaro. 

Non si può pagare con uno smartphone se in macchina col motore accesso, tecnicamente è guidare con un telefonino in mano.

In Scozia se ci si trova in un bagno pubblico e qualcuno bussa, bisogna farli entrare. 

Chi ha un cane o gatto deve stare attento che non si accoppino con un cane o gatto della famiglia reale. Sarebbe un reato. 

Ai sensi dell’articolo 12 del Licensing Act 1872, è vietato stare in un pub se ubriachi. È anche un reato ai sensi del Metropolitan Police Act 1839 per il custode di un pub consentire l’ubriachezza o una condotta disordinata nei locali. 

Una legge del 1854 dice che è vietato portare un’asse, sciare o andare in slitta e far volare un aquilone sul marciapiede. 

 

 

 

Lascia un commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: